Facile
Tutti
08/01/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (3 ore )
Montepulciano, SI, Toscana

Descrizione

Questo corso di cucina italiana dà risposta a tutte le tue domande e curiosità. Conosci i sapori della cucina toscana, semplici e genuini ma pieni di gusto? Ma come faranno le nonne a farli cosi buoni?

Si comincia dalla preparazione dell’antipasto toscano, bruschette e crostini al pomodoro, basilico, e con l’olio extra vergine d’oliva toscano.

Si prosegue con un laboratorio sulla pasta fresca: si impasta l’acqua e la farina per fare i pici, la famosa pasta fatta a mano della provincia di Siena! I pici si accompagnano da un ottimo sugo.

Si conclude il corso con la preparazione di un buonissimo dolce casareccio. Con questo corso di cucina toscana impari a conoscere la cucina locale tra racconti di massaie, chiacchiere e un bicchiere di vino.

Quando la tavola è apparecchiata e imbandita non resta che assaggiare i piatti cucinati in compagnia di una degustazione di vini DOC del territorio di Montepulciano. Un’esperienza autentica, alla scoperta della cucina italiana, un tuffo nella tradizione toscana!

Un corso da vivere in agriturismo, in fattoria o in trattoria!


  Dove si svolgerà

Il corso si tiene in un agriturismo o una azienda agricola in Valdichiana Senese.


  Special features

Lo stile di vita toscano raccontato attraverso il cibo. In compagnia delle massaie e delle nonne del territorio, un corso di cucina tipica locale, cucinando i piatti semplici ma gustosi, tipici del periodo della mezzadria. Tutti gli ingredienti del corso di cucina sono selezionati in base alla stagionalità e privilegiano le produzioni locali e a km0.


  Dettagli dell'offerta

- Quando: per la prenotazione consulta sul calendario la disponibilità.

- Luogo e orario consigliato: Il luogo verrà comunicato in fase di prenotazione dal fornitore

- Orario a scelta tra le 11:00 o 17:00

- Durata: 3 ore circa

- Difficoltà: Facile

- Numero minimo di partecipanti: 2

- Quota: 79 euro (a persona)


  Cosa include

- Aperitivo di benvenuto

- Corso di cucina: la pasta fresca toscana

- Pranzo o cena

- Omaggio il grembiule da cuoco