Facile
Famiglie
16/05/2019 - 30/09/2022
1 Giorno (3 ore )
Campertogno, VC, Piemonte

Descrizione

Canyoning in Valsesia per le tue escursioni organizzate e attività outdoor in Piemonte. Scorri sulle acque del torrente Sorba! Cascate, scivoli naturali, pozze d’acqua cristallina, divertimento, adrenalina e molto altro ti aspettano in questa escursione organizzata e attività outdoor selezionata per te da Brickscape!

Scopri la Valsesia, uno dei luoghi migliori d’Italia per praticare Canyoning. Con l’aiuto di moschettoni, corde, ancoraggi e altre tecniche che derivano dalla speleologia e dall’alpinismo, scorri le acque del torrente Sorba. Esplora la natura incontaminata, vivila a 360 gradi e lasciati incantare da luoghi suggestivi che solo questa zona del Piemonte può regalare. Parti alla scoperta di zone impossibili da percorrere a piedi per conoscere preziosi angoli nascosti. Tra schizzi d’acqua e dislivelli percorri la discesa, la parte sicuramente più divertente ed emozionante di questo sport d’acqua! Preparati ad un’avvincente avventura tra nuoto, tuffi e calate su corda, il tutto in uno scenario mozzafiato.

Prova l’emozione di questa attività outdoor anche se non hai mai sentito parlare di Canyoning. Questo sport è adatto a tutti, unica condizione, saper nuotare! Delle guide esperte e certificate ti accompagnano e scelgono il percorso più adatto a te.

Tuffati in questa esperienza unica che ti regala indimenticabili sensazioni! :-)


  Dove si svolgerà

Torrente Sorba, Piemonte. Le sue acque cristalline sfociano nel Sesia e grazie alle sue cascate, scivoli, salti ed altre caratteristiche offre una delle migliori esperienze di Canyoning d’Italia.


  Special features

Per chi desidera provare nuove sensazioni adrenaliniche, questa attività outdoor è una delle più emozionanti del nostro Paese. Avventurati in uno scenario unico e mozzafiato, tra tuffi, salti e calate su corda. Arricchisci le tue vacanze in montagna in questo luogo da sogno e con questo sport d’acqua che ti regalerà ricordi indimenticabili.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: è fondamentale che il partecipante sappia nuotare, non abbia paura dell’acqua, non soffra di vertigini ed abbia buone condizioni di salute fisica. Eventuali patologie devono essere riferite allo Staff. Si sconsiglia l’attività a chi soffre di patologie respiratorie e/o cardiache.
  • Quando: L’esperienza è disponibile da Giugno a Settembre, con possibili variazioni in base al livello d’acqua stagionale.
  • Luogo di ritrovo: Località Gabbio, 13023 – Campertogno (VC)
  • Durata: durata a seconda dell’itinerario svolto: Sorba 3h 30/. Nei tempi riportati sono compresi gli spostamenti da e per la base, vestizione, briefing iniziale per istruire sulle tecniche di discesa e sicurezza nel fiume. I tempi possono subire variazioni dovute alle condizioni meteo, al numero dei partecipanti ed al livello idrico del Torrente Sorba.
  • Difficoltà: livello Sorba facile, livello Sorba altissimo medio/facile
  • Lingue parlate: italiano
  • Num min partecipanti: 2 persone
  • Età minima: per i minori di 18 anni è richiesta la presentazione di un modulo di scarico di responsabilità firmato da un genitore. Se il minore non dovesse essere accompagnato da un genitore il giorno della discesa, lo staff deve essere avvisato precedentemente.
  • Equipaggiamento richiesto: costume, pile o microfibra, scarpe senza suola liscia o scarponcini da trekking leggero, materiale per doccia.
  • Attrezzatura fornita: Muta salopette lunga in neoprene 5mm, giacca in neoprene 5 mm, calzari neoprene 3mm, imbrago per Canyoning, casco, corde e moschettoni.
  • Scheda tecnica: - Percorso Sorba: la difficoltà di questo livello è facile e si consiglia a chi non ha mai praticato Canyoning. E’ caratterizzato da scivoli, toboga, tuffi (nessun tuffo è obbligatorio tranne 2 dell’altezza di un metro circa), due calate con corda. L’ambiente è semi-incontaminato, sembrerà di essere in un “Acqua Fun” naturale! - Percorso Sorba Altissimo: livello di difficoltà medio-facile. Si consiglia questo percorso a chi ha un’esperienza pregressa, ma è adatto anche per chi non ha mai svolto questa attività. Immergiti nel verde dell’incantevole Val Sorba e tra salti, pozze d’acqua cristallina e molto altro scopri questo ambiente incontaminato!
  • Quote: a partire da 60.00 € (a persona)

  Cosa include

- Guida Canyoning Maestro di Torrentismo AIGC (Associazione Italiana Guide Canyoning) o Guida Alpina con specializzazione in Canyoning o Guida Speleologica con specializzazione in Canyoning

- Attrezzatura tecnica completa prevista per il Canyoning

- Trasferimenti da/per la base al fiume

- Spogliatoio e doccia calda

- Uso delle infrastrutture sportive e non del Centro


  Galleria

Canyoning in Valsesia sul Sorba, adrenalina formato famiglia
Canyoning in Valsesia sul Sorba, adrenalina formato famiglia