Facile
Famiglie
21/05/2019 - 30/09/2022
+ Giorni
Campertogno, VC, Piemonte

Da €250

Descrizione

Prendi parte ad attività outdoor per adulti e bambini in Valsesia, scegli un’esperienza e divertiti con le persone che ami!

Vivi una vacanza sportiva organizzata in montagna dedicata ad attività ad alta adrenalina! Scopri le montagne della Valsesia da un punto di vista diverso.

Se non hai mai fatto canyoning, rafting, kayak o hydrospeed… è il momento giusto per provarle!

Inizia dal rafting in Valsesia, il più noto fra le avventure sportive. Sali a bordo di un kayak in compagnia di guide esperte e lasciati trasportare dalla corrente del fiume. 

Se cerchi emozioni forti e libertà, prova l’hydrospeed! Padroneggia la situazione e scegli le onde migliori del fiume Sesia! 

Scegli una fra le tante opzioni, vivi emozioni uniche grazie a delle avventure sportive a contatto con la natura.

Prova la “River Experience”!

 


  Dove si svolgerà

Tutte le avventure sportive si svolgono in Valsesia, area del Piemonte vicino a Vercelli.


  Special features

Combina le attività che preferisci per una emozionante vacanza tra le montagne italiane!

Un team di guide esperte ti aiuta a goderti queste esperienze nel miglior modo possibile!


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: Tutte le attività hanno tre diversi livelli di difficoltà: classico, medio ed expert. Le attività di livello classico sono adatte a tutti, per svolgere il livello medio occorre essere buoni nuotatori, il livello expert richiede un’esperienza pregressa.
  • Quando: Tutti i giorni della settimana, da lunedì a domenica. L’attività fluviale è praticabile da Maggio a Luglio e in alcune stagioni le escursioni proseguono fino a Settembre. La formula settimanale è disponibile da lunedì a venerdì, ma a richiesta anche negli altri giorni. Si prega di contattare il fornitore per i dettagli sulle condizioni del fiume, scegliere il livello a te più idoneo e conoscere la disponibilità per lo svolgimento delle attività. 
  • Luogo di ritrovo: Località Gabbio, 13023 – Campertogno (VC) 
  • Durata: Circa 3 ore / 3 ore e mezzo per ogni attività fluviale scelta. Il tempo indicato comprende: spostamenti,vestizione e breve lezione introduttiva. I tempi sono variabili in base al numero dei componenti del gruppo, alle condizioni del fiume e alle previsioni meteo. 
  • Difficoltà: Tre livelli di difficoltà da scegliere in base all’esperienza: Facile, medio e expert. 
  • Lingue parlate: italiano | inglese 
  • Età minima: i partecipanti minorenni devono presentare un modello di scarico responsabilità firmato dal genitore. In caso di minori non accompagnati lungo la discesa avvisare il personale in loco il giorno dell’escursione.
  • Equipaggiamento richiesto: maglia di lana o pile o microfibra (quelle usate per sciare vanno benissimo), costume, calze di lana, scarpe da ginnastica senza la suola liscia o trekking leggero. Tutto il materiale si bagnerà durante la discesa.
  • Attrezzatura fornita: attrezzatura tecnica completa.
  • Scheda tecnica: l’esperienza prevede la possibilità di combinare due o più attività fluviali a scelta in uno o più giorni, da un giorno fino a una settimana: - Formula settimanale: escursioni con 5 attività in totale a scelta tra Rafting, Hydrospeed, canoa gonfiabile o canyoning.
  • Quote: - Formula settimanale: 250,00 Euro

  Cosa include

- Guida A.I.Raf. o Guida Fluviale/Istruttore di canoa 

- Trasferimenti da/verso la base per la pratica delle attività

- Uso spogliatoi e docce

- Pasti e pernottamenti dove previsto 

- Attività fluviali: attrezzatura tecnica completa


  Galleria

Canyoning, rafting e kayak in Valsesia: 7 giorni di avventure sportive
Canyoning, rafting e kayak in Valsesia: 7 giorni di avventure sportive
Canyoning, rafting e kayak in Valsesia: 7 giorni di avventure sportive