Facile
Coppie
16/04/2019 - 15/07/2022
Qualche ora (4 ore )
Barge, CN, Piemonte

Descrizione

Rendi unica la tua vacanza sportiva organizzata con questa imperdibile escursione con le ciaspole sulle valli del Monviso.

Le ciaspole, un’attività all’aperto da non perdere durante le tue vacanze in montagna immerso nella natura.

Con le ciaspole ai piedi andiamo alla scoperta dei tratti più suggestivi delle valli alpine del Monviso tra boschi e borgate che rendono questa zona una delle vallate più interessanti dal punto di vista storico e paesaggistico.

In compagnia di accompagnatori esperti e attenti conoscitori del territorio, attraversiamo boschi e vallate, a volte si parte con poca neve e tanto sole, a volte sotto un’abbondante nevicata, l’importante è cogliere i diversi volti del paesaggio sotto la neve e intrecciare quelle amicizie che inevitabilmente nascono quando si condivide una vacanza nella natura ricca di attività outdoor come questa! 

Le ciaspolate sono adatte a tutti: esperti, principianti e famiglie con bambini (dai 4 anni compiuti).

In una ciaspolata in notturna la montagna trasmette sensazioni uniche. Prova anche tu! Cammina in silenzio sotto la luna in compagnia di una guida alpina e scopri la magia della montagna con la luce rarefatta della luna.

Lasciati trasportare in un’atmosfera surreale!


  Dove si svolgerà

Le ciaspolate si svolgono sul Monviso, lungo le vallate alpine del Viso (Val Pellice, Po e Varaita). Il Monviso è la montagna più alta delle Alpi Cozie Piemontesi, è stata dichiarata Patrimonio UNESCO nel 2013 per l’immensa ricchezza naturalistica e culturale che custodisce. Vieni a scoprirla con noi!


  Special features

Ognuna delle nostre escursioni organizzate ed attività outdoor con le ciaspole è studiata per permetterti di riscoprire tutti i vantaggi del turismo lento e apprezzare veramente  il ritmo della natura.
Le escursioni con le ciaspole, chiamate anche racchette da neve, consentono di vivere un’esperienza in montagna molto diversa dalle solite proposte invernali, lontano dal caos e a contatto diretto con la natura.

In montagna quasi tutte le attività si svolgono all’aperto, ma la differenza la fa il contesto: le ciaspole ti portano in mezzo al bosco, in piena natura, lontano dalle piste da sci. Perfetto per chi desidera conoscere la natura con un mezzo di trasporto poco invasivo  e alla portata di tutti: i nostri piedi. 


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti (attività consigliata a bambini sopra i 12 anni)., coppie
  • Quando: Sabato, Domenica e festivi.
  • Durata: 4 ore circa
  • Difficoltà: Facile-medio
  • Lingue parlate: Italiano| Francese.
  • Num min partecipanti: 6 persone (su richiesta è possibile anche svolgere l’attività per una persona)
  • Equipaggiamento richiesto: Abbigliamento comodo, Guanti (ideali lana o fibra) - cappello o passamontagna o buff - scarponcini invernali impermeabili  con altezza sopra la caviglia, calda e soprattutto fasciante - zaino e torcia frontale - borraccia thermos con the caldo, acqua - occhiali da sole e crema protettiva (escursione diurna) 
  • Equipaggiamento fornito: Noleggio racchette da neve e bastoncini
  • Scheda tecnica: Ciaspolata diurna e notturna con dislivello fino a 350 m
  • Quote: €45,00 (a persona)

NON SERVIRANNO  dopo sci o scarponi da sci.


  Cosa include

  • Ciaspolate nelle valli del Monviso,  diurna oppure notturna 
  • Noleggio racchette