Facile
Tutti
12/03/2019 - 31/12/2022
Qualche ora (1 ora )
Fanano, MO, Emilia-Romagna

Descrizione

Un'esperienza per scoprire un meraviglioso angolo di Appennino, a vostra scelta potrete vivere un'esperienza a cavallo di 1 ora e mezza oppure un'escursione guidata a piedi di 3 ore, alla scoperta della Calvanella. Attorno a voi bellissimi boschi di faggi, larici e abeti nel Parco del Frignano, un paesaggio suggestivo fra crinali e valli ricoperti da fitti boschi dove nidifica l'aquila, dove vivono caprioli, cervi, daini, cinghiali, istrici, tassi, lupi, e fiorisce una flora variegata e preziosa. Sarete accompagnati da una guida AIGAE e al termine potrete degustare prodotti tipici genuini. L'esperienza è adatta anche a ragazzi di età superiore ai 12 anni.


  Dove si svolgerà

Il Parco del Frignano si trova sull'Alto Appennino Modenese e si estende per 15mila ettari fino a raggiunfere i 2.000 metri sul livello del mare con la vetta del Cimone, il monte più alto dell'Appennino Tosco-Emiliano. all'interno del parco troverai Habitat unici con rare specie animali e vegetali, di cui è importante preservare la biodiversità. Circhi glaciali, torbiere, boschi sulle pendici delle montagne più alte, vedrai volteggiare l'aquila reale e altri rapaci.


  Special features

Scoprirai un meraviglioso angolo dell'appennino attraverso un turismo lento a stretto contatto con la natura e gli animali. Vivrai una giornata in completo relax praticando un'attività a basso impatto ambientale e gusterai i prodotti tipici del nostro territorio nel ripetto dell'ambiente che ci circonda poiche utilizziamo prodotti tutti eco-friendly!


  Dettagli dell'offerta

Attività soggetta a condizioni meteo


  Cosa include

1 escursione a cavallo oppure 1 trekking con degustazione A scelta per te: Passeggiata a cavallo di un'ora e mezza Escursione a piedi con guida AIGAE e degustazione prodotti tipici della durata di 3 ore