Facile
Tutti
28/06/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (1 ora )
Barumini, VS, Sardegna

Descrizione

Scopri tutti i segreti del paese di Barumini in un modo davvero insolito. Divertiti a percorrere le sue caratteristiche viuzze a bordo di un ape calessino degli anni ‘ 50! Barumini è un borgo ricco di storia, addentrati nel vecchio centro storico tra le classiche case campidanesi, le dimore antiche del popolo sardo. Guida uno dei pochi esemplari di ape calessino che sono stati prodotti, pensa sono solo 999 in tutto il mondo! Sali a bordo di un’ icona del lyfe-style italiano! Lasciati avvolgere dal paesaggio collinare della Marmilla che si estende intorno a te, mentre vai alla scoperta dei tesori che nasconde questo piccolo paesino della Sardegna. Scopri la Pietra della Vergogna, le chiese, il vecchio Montegranatico e il fantastico Ponte Romano. Pensa in questo angolo segreto di Sardegna si nasconde anche un sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità! Che aspetti? Vieni a scoprire il lato più autentico e segreto della Sardegna, alla guida di una icona degli anni ‘ 50.Sali a bordo, non te ne pentirai! :-))

  Dove si svolgerà

Custodito fra le colline della Marmilla, ai piedi dell’altopiano del Giara, si trova Barumini, uno dei luoghi più affascinanti dell’isola. Conta solo 1000 abitanti e conserva al suo interno l’unico sito archeologico in Sardegna, su Nuraxi, dichiarato nel 1997 dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il più imponente e meglio conservato che ci ha lasciato la la civiltà nuragica.


  Special features

Scopri alla guida di un ape calessino uno dei luoghi simbolo della Sardegna. Entra in contatto con un luogo ricco di natura che conserva una delle eredità più importanti della civiltà nuragica. Il tour in ape calessino è un modo insolito e divertente , ma anche unico e legante per scoprire il piccolo borgo di barumini a bordo di un mezzo che ha fatto la storia dell’italia degli anni ‘50. Il modello è stato prodotto dal 2008 al 2011 in edizione limitata di 999 esemplari in tutto il mondo! Che dire più autentico di così…! ;-)


  Dettagli dell'offerta

-A chi si rivolge: Adatto a tutti -Quando: L’esperienza è disponibile tutto l’anno. -Luogo e ora di ritrovo:Escursioni durante tutta la giornata, dalle 9:00 alle 20:00,ritrovo:Piazza Santa Lucia, Barumini -Durata: circa 50 minuti -Difficoltà:Facile -Lingue parlate: italiano| | -Num max partecipanti: 4 per veicolo -Età minima: -Equipaggiamento richiesto: Cosa portare: Abbigliamento comodo adatto alla stagione, Acqua -Quote: Intero 10 €| Ridotto 6-12 anni 6€| Bambini 0-5 anni Gratis |


  Cosa include

-Tour culturale di Barumini in Ape Calessino Non include -Visite guidate a piedi