Facile
Tutti
28/06/2020 - 31/12/2022
1/2 Giornata (6 ore )
Cagliari, CA, Sardegna

Descrizione

Parti per un trekking sulle orme del cervo sardo in una zona delle più belle dell’isola come la foresta di S'Acqua Callenti. Parti per una delle più affascinanti escursioni in Sardegna,un percorso naturalistico ricco di sorprese e emozioni. Qui il paesaggio per anni modellato dagli agenti atmosferici regala scenari unici, crea scenari di selvaggia bellezza, vertiginosi salti di roccia, pareti a strapiombo, gole, pinnacoli e torrioni di roccia granitica dalle sfumature rosa. Immergiti nella natura incontaminata tra salti di roccia vertiginosa e pareti a strapiombo, gole e pinnacoli. Avventurati alla ricerca di questo magnifico animale.Attraversiamo le sue foreste , camminiamo tra le piante odorose della macchia mediterranea. Il cervo abita nella boscaglia Si nutre di piante erbacee, frutti spontanei, semi, germogli, erbe e giovani foglie di alberi. Se sei fortunato nella stagione degli amori puoi sentire il loro bramito, il richiamo con il quale chiama le femmine e tiene lontani gli altri maschi. Nel parco vivono circa 350 esemplari ma anche alcune coppie di aquile reali e altre specie rare di mammiferi.Con un pizzico di fortuna puoi vederne uno anche da vicino ma...se non dovessi incontrarlo, la bellezza di questa foresta ti lascerà comunque a bocca aperta.. Vale la pena rischiare per vivere un’escursione nella Sardegna più selvaggia e una bellissima giornata a contatto con la natura! Gli unici protagonisti sono animali e natura...Pronto a vivere lo spettacolo!


  Dove si svolgerà

La foresta di Castiadas, con oltre 125 ettari di estensione è una delle aree meglio conservate e più estese di tutta la Sardegna. Si trova a sud est di Cagliari nella regione del Sarrabus. Dal 1999 la foresta è inclusa nel l Parco naturale dei Sette Fratelli, il suo nome deriva dal gruppo montuoso in granito che attraversa tutta l'isola, e comprende le riserve di Minni Minni, S'Acqua callenti, Staulu mannu, e Buddui. Qui dominano il paesaggio fiori di corbezzolo e oleandro, distese di lecci e sugheri. mentre il profumo del mirto e del ginepro accoglie i visitatori. Questo paradiso naturale è oggi la casa del cervo sardo, una specie a rischio di estinzione fino agli anni Ottanta. Oggi nell’intero parco si trovano circa 4mila esemplari, oltre a cinghiali, gatti selvatici, picchi rossi, pernici, aquile reali e falchi pellegrini.


  Special features

Stanco delle solite vacanze sportive organizzate? Questa escursione nel parco delle foreste di S’aqua Callenti è studiata per permetterti di apprezzare i vantaggi del turismo slow , il ritmo della natura e i segreti della sua fauna. Un’attività outdoor come un trekking sulle tracce del cervo è un’esperienza nell’esperienza: Si scopre l’isola in modo molto diverso dalle solite proposte estive, lontano dal caos e a contatto diretto con la natura. Gli unici protagonisti sono animali e natura...Noi, in punta di piedi,o meglio di scarponi ;-) attendiamo da spettatori che lo spettacolo abbia inizio!


  Dettagli dell'offerta

-A chi si rivolge: Adatto a tutti -Quando : Tutto l'anno Vuoi effettuare l'escursione ma la data che hai scelto non è presente nel calendario? Non preoccuparti! È possibile organizzare escursioni anche in date non presenti nel calendario per un gruppo minimo di 2 partecipanti. Richiedi maggiori info. -Luogo e ora di ritrovo:Olia Speciosa | Bar Atzori, ore 09:30 -Durata (ore) : 06:00 -Difficoltà : Facile -Lingue parlate:Italiano | Francese | Spagnolo -Num min partecipanti:2 -Num max partecipanti:20 -Età minima:6 -Abbigliamento consigliato: Abbigliamento comodo e adatto alla stagione, Scarpe da trekking o adatte alle camminate, Copricapo, Pranzo al sacco, Acqua -Scheda tecnica: Difficoltà: Escursionistico (E) Dislivello: 200m Lunghezza: 7 km circa A/R Percorrenza: 4/6 ore -Quote: Intero(17 - 99 anni)da: 35.00 €| Ridotto(0 - 16 anni)da: 15.00 € Bambini|


  Cosa include

-Escursione trekking -Guida Ambientale Escursionistica Non include -Trasporti -Pranzo -Bevande


  Galleria

Escursione nelle foreste della Sardegna  sulle tracce del cervi
Escursione nelle foreste della Sardegna  sulle tracce del cervi