Facile
Tutti
07/07/2021 - 31/12/2022
Qualche ora
Palermo, PA, Sicilia

Descrizione

Esplora il centro storico di Palermo in sella ad una e-bike per un tour culturale ricco di visite guidate in Sicilia!

Parti alla scoperta delle meraviglie del centro storico di Palermo in sella della tua e-bike!

“Sotto questo sole è bello pedalare…” cantava Baccini negli anni ’90 ed è proprio vero!

Cosa c’è di più divertente ed emozionante di esplorare uno dei centri storici più grandi d’Europa direttamente dalla tua e-bike? 

Questo tour culturale di Palermo è l’occasione perfetta per unire l’utile al dilettevole: grazie alla presenza di una guida locale puoi scoprire tutti i segreti che la città nasconde e allo stesso tempo è un’ottima occasione per fare un pò di attività fisica: con un’e-bike non senti la fatica!

Pedala lungo il mare accarezzato dai raggi del sole e ammira le mille sfaccettature che caratterizzano la città di Palermo: un teatro dove colori, strade, cibo e gli occhi dei palermitani raccontano una storia che non si può cancellare! Qui c’è il mondo intero, in un’unica città.

Pedala tra i palazzi, le chiese e i mercati storici e vivi tutte le emozioni che solo questa attività outdoor può darti!

Metti alla prova le tue papille gustative e lasciati conquistare dai gusti decisi tipici dello street food palermitano tra arancine, panelle, stigghiole e crocchè! E’ difficile non farsi prendere per la gola e, perché no? Concludi in bellezza la degustazione di prodotti siciliani con un buon cannolo!

Con questo tour con l’e-bike puoi scoprire ogni segreto di Palermo, grazie all’utilizzo della bicicletta che ti consente di visitare in un modo innovativo, ecologico e comodo i tesori che il capoluogo siciliano custodisce da anni.

Pedala in tranquillità con la tua e-bike per i vicoli più nascosti della città e resta a bocca aperta davanti alle testimonianze che le grandi civiltà del passato ci hanno lasciato!

Allora che aspetti? Caschetto in testa e parti per unescursione organizzata ricca di attività outdoor nel cuore di Palermo e della Sicilia!


  Dove si svolgerà

Palermo, Capoluogo della Sicilia, sorge in una baia ai margini occidentali della Conca d’Oro. 

Amata da Goethe, il grande poeta tedesco affezionato alla «terra dove fioriscono i limoni». La città ha un enorme fascino e prestigio grazie ad una storia gloriosa, che la vede al centro di una fusione di culture: greci, bizantini, arabi e romani hanno contribuito a rendere l’isola un forziere pieno di tesori di stili ed epoche diverse! Palermo è la meta ideale per le tue attività outdoor e vacanze nella natura, con la possibilità di scegliere tra mille attività tra mare e terra!


  Special features

Un’escursione outdoor in e-bike è un’ottima occasione per poter visitare il centro storico di Palermo in modo originale, divertente e per fare attività fisica senza fatica!

Aggiungi del pepe alle tue vacanze: una giornata a Palermo all’insegna del movimento, del buon cibo e della cultura! Prova sensazioni uniche generate dai panorami mozzafiato sul mare, con i riflessi della luce che si riflettono sulle onde del mare, il profumo salino che si respira lungo la costa e un’estrema calma e serenità.

Fai una visita guidata della sicilia con il tour culturale che non ti aspetti!


  Dettagli dell'offerta

A chi si rivolge: A tutti. Non si deve soffrire di problemi cardiaci o di schiena.

- Quando: A tutti i giorni dell’anno fino al 4 aprile

- Luogo e ora di ritrovo: Discesa dei Giudici, 21 - 90133 (Palermo), orario da concordare con l’organizzatore

- Difficoltà: Facile

- Lingue parlate: Italiano, inglese

- Num max partecipanti: 12

- Equipaggiamento richiesto: abbigliamento comodo, scarpe sportive

- Attrezzatura fornita: bicicletta a pedalata assistita,  casco

- Quote: €59,00 (a persona)


  Cosa include

- E-bike 

- Visita guidata

- Casco

- Bottiglietta d’acqua 

- Degustazione di street food

Non include:

- Seggiolino portabimbo