Facile
Tutti
30/05/2019 - 15/11/2021
1/2 Giornata (4 ore )
Firenze, FI, Toscana

Descrizione

Un tour guidato degli Uffizi e di Firenze per scoprire una delle città più belle al mondo e l’arte che custodisce Vieni a visitare l’affascinante città di Firenze con una visita guidata e scopri tutte le bellezze d’arte e d’ architettura racchiuse in questo scrigno, tutto italiano, in un solo giorno.

Con l’aiuto di una guida esperta apprezzerai al meglio i suoi capolavori e comprenderai l'importante ruolo che ha svolto nella storia dell'architettura e dell'arte in tutto il mondo. Dopo l’incontro con la guida il tuo tour delle meraviglie di Firenze comincia con una piacevole passeggiata per il centro storico. La guida esperta ti porterà ad ammirare i più importanti monumenti e i paesaggi rinascimentali della città: piazza Duomo con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore e la cupola di Brunelleschi, Piazza della Signoria con Palazzo Vecchio. Ammira il famoso Ponte Vecchio con le sue botteghe orafe e la vista impareggiabile sull’ Arno e la città di Firenze sui due lati del fiume. Questo è un tour culturale eccellente e completo, che ti svelerà in modo semplice e coinvolgente, oltre 2000 anni di storia fiorentina: dalle sue origini romane ai palazzi rinascimentali, al periodo in cui divenne meta dei primi viaggiatori del Gran Tour e poi capitale d’Italia, dopo Torino e prima di Roma. E’ diventata poi città della moda e sono tanti gli aneddoti e le storie di questa coinvolgente e complessa città che ti raccontiamo in modo divertente e esaustivo!

Per rendere unica la tua visita a Firenze vieni accompagnato nella Galleria degli Uffizi, uno dei musei più noti e apprezzati al mondo per la sua collezione di pittura italiana del Rinascimento, a sua volta esposta in uno splendido edificio rinascimentale. Una guida turistica autorizzata, di grande esperienza e professionalità, ti fa conoscere i segreti e le meraviglie dei capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Raffaello, Tiziano e innumerevoli altri artisti qui esposti. Ti avvicina alle loro opere per svelarti il genio che si è manifestato in questi artisti, le loro tecniche e gli strumenti utilizzati, nonché i riferimenti e gli aneddoti sul periodo storico in cui sono gli artisti hanno operato e le opere realizzate. Prenota in anticipo il tuo tour di Firenze con visita guidata degli Uffizi.

Evita molti sforzi, risparmia denaro e lunghe code e scommettiamo che diventerai curioso e appassionato di questa città tanto da desiderare di ritornare! 


  Dove si svolgerà

Questa proposta culturale ti porta in giro per il centro di Firenze in modo semplice e coinvolgente. Questo tour ti fa scoprire i monumenti più importanti ma anche gli angoli più rappresentativi della storia e della cultura di questa splendida città.


  Special features

La passeggiata guidata per il centro di Firenze ti darà abbastanza informazioni da incuriosirti ed appassionarti alle vicende di questa città al centro d’Italia, dal periodo Rinascimentale, a quello dell’Unità d’Italia quando diventa capitale, fino ai giorni nostri. Visita i siti che difficilmente puoi trovare nelle libri turistici, ma che ti danno il vero sapore di Firenze. La visita guidata agli Uffizi ti permetterà di saltare la fila e soprattutto di orientarti fra più di 3000 pezzi e apprezzare meglio i capolavori esposti nella galleria con le informazioni di una guida esperta.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti
  • Quando: Tutti i giorni tranne il lunedì,  H.13.30 (si prega di presentarsi 15 minuti prima)
  • Luogo di ritrovo:  Piazza San Lorenzo 13R, Firenze
  • Durata: 4 ore
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate: Italiano, inglese, spagnolo
  • Num min partecipanti: 2
  • Attrezzatura fornita: Auricolari per gruppi con minimo 15 partecipanti
  • Quote: Adulti: €63,00 (a persona) | Bambini dai 6 ai 14 anni: €39,00 (a persona) | Bambini da 0 a 5 anni: Gratis

  Cosa include

- Visita guidata di Firenze con guida monolingua

- Biglietto d’Ingresso e visita degli Uffizi con una guida monolingua

- Cuffie per gruppi di oltre 15 partecipanti