Intermedio
Coppie
11/07/2020 - 15/11/2022
+ Giorni
Marineo, PA, Sicilia

Da €880

Descrizione

Preparati ad un viaggio nella Sicilia più verde e selvaggia: sali sulle colline palermitane con il tuo docile destriero! Rilassati ogni sera in un agriturismo diverso: scopri antiche dimore con influenze arabeggianti, lussuose strutture con piscine e gusta cene km0 di alto livello. Il primo giorno andiamo alla scoperta di Lago di Piana degli Albanesi e Riserva naturale di Bosco Ficuzza: due perle della Sicilia che non puoi assolutamente perdere. Cavalca tra campi di foraggio nella natura incontaminata fino a raggiungere Piana degli Albanesi. Mentre il cavallo si abbevera alle acque limpide del lago, goditi l’emozione di un pic-nic in mezzo al verde all’ombra di maestosi eucalipti. Nel pomeriggio,rientriamo all'agriturismo per riposare ed usufruire della piscina, prima di una deliziosa cena. Il secondo giorno Al mattino successivo, si parte alla volta del Monte Rossella. Andiamo alla scoperta di uno dei punti panoramici più belli della Sicilia occidentale; da un lato la valle di Piana degli Albanesi e dall'altro, la valle dello Scanzano e il suo lago Il pomeriggio ti aspetta la riserva naturale di ficuzza con i suoi di 7000 ettari di vegetazione, un paesaggio meraviglioso per una cavalcata nella natura! Il terzo giorno Ci lasciamo l’ultimo giorno per esplorare il Bosco Ficuzza, luogo ricco di fauna e flora. Cavalchiamo i piccoli sentieri caratteristici della foresta per arrivare fino al Pulpito del Re. Il sito è ancora avvolto nelle leggende: si racconta che il Re Ferdinando IV chiese la realizzazione di questo trono naturale per usarlo come palco durante le battute di caccia. Per finire ci lasciamo alle spalle il bosco Ficuzza e saliamo fino alla cima del Pizzo Parino. Una volta in cima il panorama è sbalorditivo, un altro punto di vista da togliere il fiato! Allora sei pronto? Stacca dal tram tram quotidiano, prenditi una momento tutto per te e immergiti a 360° nel verde: la tua vacanza in sella ad un cavallo non è mai stata così travolgente!


  Dove si svolgerà

Il tour si svolge nelle vallate della Sicilia occidentale, alle spalle di Palermo. La partenza è prevista dall’Agriturismo Parco Vecchio, antica dimora storica costruita nel XII secolo. Scopri la visuale mozzafiato che ti offre la Piana degli Albanesi, il Monte Rossella, la Riserva Naturale di Bosco Ficuzza e la salita fino alle cime di Pizzo Parino.


  Special features

Sei esperto di equitazione e sogni di fare una perfetta vacanza a cavallo immerso nella natura? Questa escursione organizzata a cavallo in Sicilia è l’attività outdoor è che fa per te! Basta con le solite vacanze sportive organizzate! Goditi un week end a cavallo fuori dagli schemi, con un pacchetto tutto incluso! Cavalca senza pensieri la Sicilia più selvaggia! Durante questo weekend non dovrai pensare a niente: ti viene fornita l’attrezzatura necessaria e tutti i pasti, rigorosamente locali! Immergiti nel cuore della natura dell’Isola! Non lasciarti sfuggire l’occasione di visitare luoghi così particolari: un abbraccio tra riserve naturali sconfinate, siti archeologici e punti panoramici incredibili, tanti luoghi incredibilmente belli che non potrai fare a meno di scattare molte fotografie! La tua vacanza è disposta in tutta sicurezza, con assicurazione ENGEA inclusa, per permetterti di essere completamente spensierato e di goderti le passeggiate a cavallo romantiche e corse nel bosco, l’emozione del vento tra i capelli e nessun altro rumore al di fuori delle risate e dei nitriti echeggianti tra le valli. E a conclusione di giornate così spettacolari, la ciliegina sulla torta è il relax delle belle piscine, unito alla buona cucina italiana.


  Dettagli dell'offerta

- A chi si rivolge: adulti mediamente esperti o esperti. Bisogna saper andare alle tre andature (passo, trotto, galoppo) - Quando: disponibile tutti i giorni fino al 15 novembre - Luogo e ora di ritrovo: Agriturismo Parco Vecchio, Horse Trekking Sicily, Contrada Parco Vecchio - 90035 (Marineo), ore 17.00 - Durata: 3 giorni, 4 notti - Difficoltà: media - Lingue parlate: italiano - inglese - francese - Num min partecipanti:2 - Num max partecipanti:4 - Età minima: 18 anni - Equipaggiamento richiesto: Pantaloni comodi, scarpe da trekking, vestiti impermeabili, crema solare, ghette (consigliate) - Attrezzatura fornita: cap - Livelli di difficoltà: media - Quote: Intero a partire da 880,00 € a persona


  Cosa include

- 3 giorni a cavallo - 4 notti in agriturismo - assicurazione ENGEA - ristorazione per tutta la durata dell’esperienza Cosa non è incluso: Bevande fuori pasto Trasferimento da\all' aeroporto o stazione centrale di Palermo


  Galleria

Vacanze a cavallo: 3 giorni di emozioni nella Sicilia più selvaggia
Vacanze a cavallo: 3 giorni di emozioni nella Sicilia più selvaggia
Vacanze a cavallo: 3 giorni di emozioni nella Sicilia più selvaggia
Vacanze a cavallo: 3 giorni di emozioni nella Sicilia più selvaggia