Facile
Tutti
18/04/2019 - 11/07/2022
+ Giorni
Macerata Feltria, PU, Marche

Descrizione

Un perfetto weekend di vacanza nelle Marche con splendidi panorami, prodotti tipici e il fascino dell’antico borgo!

Immagina un incantevole borgo medievale incastonato tra le montagne dell’Appennino e la bellissima vegetazione del Montefeltro che lo incornicia. Sei a mezz'ora di viaggio dalla città di Urbino, il centro storico più importante nelle immediate vicinanze del borgo. Varca la soglia di questo borgo e ti trovi in un luogo in cui il tempo si è miracolosamente fermato. Questo è il Borgo di Cisterna, dove passerai un weekend enogastronomico nelle Marche da favola.

Il borgo medioevale è stato ristrutturato con grande gusto e maestria e risuona ancora tra le sue stradine e le mura in pietra, un grande fascino storico. Il Montefeltro è ricco di questi piccoli borghi medievali, chiese austere, conventi solitari, ma anche di storici mulini.

Vivere per qualche giorno in questo luogo di pace e serenità, permette di riscoprire antiche tradizioni, genuini piatti e ambienti incontaminati. Puoi venire in questo luogo incantato se hai bisogno di staccare la spina e ritrovare i tuoi ritmi e la tua serenità nella tranquillità della natura. Il borgo evoca le sembianze dei castelli medievali, domina con la sua imponenza un promontorio roccioso e dalla sua posizione gode viste sul paesaggio invidiabili.

Sentiti per un weekend, nelle vesti di un nobile medievale e soggiornare nell’abitato, in una delle cinque dimore storiche del borgo. Affacciati per ammirare un panorama mozzafiato, nel silenzio di una natura incontaminata e rigogliosa e goditi una raffinata cucina tradizionale grazie al pacchetto degustazione incluso.

Il tuo weekend di vacanza in agriturismo è ricco di prodotti locali, insieme ad altre portate del ristorante In alternativa ricevi come omaggio, del tuo soggiorno qui, un prodotto tipico di questo territorio: il cappero di Borgo Cisterna.

In questo magnifico weekend puoi godere le bellezze dell’antico ma allo stesso tempo le comodità moderne, infatti la struttura dispone di una bellissima piscina panoramica e un patio dove ammirare lo spettacolare profilo collinare del Montefeltro.

Numerose sono le escursioni, le attività outdoor ed i corsi disponibili in loco, per passare meravigliose giornate nel borgo. I numerosi corsi disponibili sono proprio un fiore all’occhiello di questo incantevole borgo. Si spazia dal ricamo, al corso sulle erbe spontanee, alla decorazione sulla ceramica o la degustazione dei vini, fino ai corsi di cucina italiana in cui è principe la pasta fresca fatta in casa.

Durante il weekend enogastronomico puoi anche tu cimentarti nella preparazione di qualche piatto tipico con i saggi consigli delle cuoche marchigiane! :-) La struttura dispone di un campo da bocce idoneo anche per le gare, lungo ben 25 metri. Se preferisci un turismo lento a contatto con la natura, puoi scoprire le bellezze ambientali facendo trekking in compagnia o una romantica passeggiata a cavallo.Se invece sei un appassionato di mountain bike, la struttura potrà fornirti gratuitamente, su richiesta, tutto il necessario per la tua escursione.

Vieni per un weekend enogastronomico di relax e per godere della quiete della natura ma cimentati nelle mille opportunità che questo luogo senza tempo nelle Marche ti regala!


  Dove si svolgerà

Le terre del Montefeltro si estendono nel nord delle Marche, in Emilia-Romagna, nella Repubblica di San Marino e in Toscana. L’antico borgo di Cisterna si trova al centro delle storiche terre del Montefeltro, in una incantevole posizione panoramica tra San Leo ed Urbino, città di grande pregio storico e architettonico.


  Special features

Il borgo è il luogo ideale dove rigenerarsi nella natura, tra alte montagne, colline e piatti prelibati. Un weekend in un luogo senza tempo che racchiude mille e più escursioni, attività e corsi che animeranno le tue giornate e che certamente renderanno unico il tuo soggiorno. Il borgo è il luogo dove trascorrere anche romantici weekend all’insegna delle bellezze naturali e dell’enogastronomia, sia per un’occasione speciale che per una vacanza nelle Marche.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti
  • Quando: Tutto l’anno
  • Durata: 1 notte / 2 giorni
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate: Italiano| Inglese
  • Numero minimo di partecipanti: 2
  • Quote: €129,00 (a persona)

  Cosa include

- Un pernottamento per 2

- Colazione per 2

- Degustazione di prodotti per 2 (anche usufruibile come antipasti in una eventuale cena) oppure un omaggio del loro Cappero di Borgo Cisterna, biodiversità iscritta nell'elenco del Repertorio Regionale ai sensi della L.R 12/2003.