Facile
Tutti
06/07/2020 - 31/12/2022
+ Giorni
Celano, AQ, Abruzzo

Da €300

Descrizione

Trascorri uno splendido weekend di vacanza in Abruzzo ricco di escursioni e divertimento! Scopri la Valle dell’Aterno!

Fai un percorso trekking organizzato in Italia, scopri flora e fauna, storia e piccoli borghi. Prova l’emozione di viaggiare con lentezza! 

Questa è la scelta migliore per chi ama la montagna, le vacanze nella natura e le attività outdoor! Scegli diversi itinerari e scopri le più suggestive località del territorio del Parco Naturale Regionale del Sirente Velino e del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

La tua vacanza sportiva organizzata, offre diversi itinerari a scelta fra: 

- Wildlife Trek: Due escursioni per l’osservazione e l’ascolto degli animali selvatici del Parco Naturale Sirente Velino: il camoscio, le aquile, i grifoni, i lupi, e il cervo. Durante le passeggiate sono previste attività fotografiche e visite alle aree faunistiche del parco. 

- Parco in fiore: Due escursioni per l’osservazione dei fiori, gli orti botanici e i giardini naturali del Parco Naturale Sirente Velino o del Parco Gran Sasso e dei Monti della Laga. Durante le giornate in montagna sono possibili attività fotografiche, laboratori di tintura e uso delle piante in cucina, partecipazione a eventi popolari. 

- Geotrek: Due escursioni in luoghi di rilevanza geologica nel Parco Naturale Regionale del Sirente Velino. Durante le giornate sono previste visite alle grotte locali, laboratorio sui fossili, i minerali e le pietre. 

- Le cime del Gran Sasso: Trekking dedicato agli appassionati delle alte quote. Si raggiungeranno a piedi le principali vette della catena montuosa del Gran Sasso, le più alte dell’appennino italiano (dai 2500 m d’altezza fino a circa 3000 m). Sono previsti pranzi nei rifugi di alta quota. Dopo l’escursione sono possibili, per chi vuole: attività di canyoning, brevi arrampicate su parete, visita ai borghi medioevali, visioni di film sulla montagna. 

- I 2000 del Parco Naturale Regionale del Sirente Velino: Trekking dedicato agli appassionati delle alte quote. Si raggiungeranno a piedi le principali vette della catena montuosa del Sirente, (tutti oltre i 2000 metri di quota). Sono previsti pranzi nei rifugi di alta quota. Dopo l’escursione sono possibili, per chi vuole: attività di parapendio, brevi arrampicate su parete, visita ai borghi medioevali, visioni di film sulla montagna.

Esplora ettari di territorio ben preservato, che ospitano differenti specie animali e vegetali. Un elogio della biodiversità!


  Dove si svolgerà

Il tuo percorso trekking è organizzato in Italia, nel Parco Naturale Regionale del Sirente Velino e del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, in Abruzzo.


  Special features

Ami le escursioni organizzate e le attività outdoor? Allora devi provare il trekking in Abruzzo ed avventurarti, con un guida esperta, nel cuore del più importante Parco Nazionale d’Italia! Il Parco Nazionale del Gran Sasso – Monti della Laga e il Parco Naturale Regionale del Sirente Velino sono dei santuari naturali, dove vivono specie animali come aquile, cervi e lupi. 

Trascorri una magica vacanza con un weekend in un agriturismo abruzzese! Vivi liberamente e fai il pieno di emozioni, in un luogo straordinario.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti, famiglie, piccoli gruppi. 
  • Quando: Per prenotare si prega di inviare la richiesta 
  • Luogo e ora di ritrovo: Arrivo individuale o trasferimento dal luogo di arrivo alle strutture convenzionate della Valle dell’Aterno o del Gran Sasso (in base al trekking scelto); 
  • Durata: 3 giorni e 2 notti 
  • Difficoltà: Facile 
  • Lingue parlate: Italiano| inglese 
  • Numero minimo di partecipanti: 6 persone 
  • Equipaggiamento richiesto: abbigliamento comodo da trekking, possibilmente a strati per adeguare il grado di copertura alle variazioni di temperatura e altitudine; scarpe adatte alla passeggiata. 
  • Scheda tecnica/Programma: 
  • GIORNO 1: Arrivo individuale o trasferimento dal luogo di arrivo alle strutture convenzionate della Valle dell’Aterno o del Gran Sasso (in base al trekking scelto); Incontro con l’esperto; Cena con ricette tipiche e incontro con la guida per illustrazione del tour e consegna della documentazione; pernottamento. 

    GIORNO 2: Dopo colazione partenza per il primo giro; Pausa pranzo con il “sacchetto dei prodotti locali”; Cena e pernottamento. 


    GIORNO 3: Dopo colazione, seconda uscita; Pausa pranzo con “sacchetto dei prodotti locali”; Rientro nella struttura nel pomeriggio, saluti e partenza per le proprie destinazioni. 
  • Quota: €300,00 a persona

  Cosa include

  • Sistemazione in agriturismi o locande in camera doppia con bagno privato | In caso di mancata disponibilità da parte della struttura prevista per il pernottamento, ti garantiamo una struttura di pari livello o superiore!
  • Tutti i pranzi, le cene, le colazioni e le degustazioni indicate 
  • Assistenza di una guida professionista 
  • Ingressi per tutte le visite previste 
  • Attività laboratoriali

  Galleria

3 giorni di vacanza in Abruzzo con percorsi trekking in Valle dell'Aterno
3 giorni di vacanza in Abruzzo con percorsi trekking in Valle dell'Aterno
3 giorni di vacanza in Abruzzo con percorsi trekking in Valle dell'Aterno

Prenota subito