Termini e Condizioni Generali di Vendita
1. Sintesi dei principali termini e condizioni di vendita
I presenti Termini e Condizioni disciplinano l’offerta e la vendita dei Prodotti (così come di seguito definiti) sul sito www.brickscape.it e su altri indirizzi web che reindirizzino a brickscape.it di proprietà di BrickScape S.r.l., con sede in Pistoia, via delle Mulina 70, iscritta al registro delle imprese di Pistoia al n.PT-190362, codice fiscale e partita IVA n. 01913650477,
Ti invitiamo a leggere attentamente tutti i Termini e Condizioni Generali prima di inoltrare la tua richiesta, in quanto quella che segue è soltanto una sintesi dei principali termini e condizioni di servizio.
- PERSONE AUTORIZZATE AD ACQUISTARE: solo maggiorenni e consumatori possono essere clienti del Sito (la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta)
- PRODOTTI OFFERTI (Prodotti): BrickScape mette a disposizione sulla propria piattaforma una pluralità di offerte provenienti da tour operator e agenzie (il Fornitore), mettendo l’utente nella condizione di scegliere i servizi per il tempo libero offerti dal Fornitore (il Servizio del Fornitore). Brickscape declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del Servizio del Fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del Servizio del Fornitore.
- PRODOTTI E PREZZI: i prodotti sono descritti nella pagina “descrizione del prodotto” presente sul Sito. I prezzi sono indicati in euro e sono sempre comprensivi di IVA.
- PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di prenotazione di uno o più Prodotti, devi completare il Modulo di richiesta online e inviarlo elettronicamente al fornitore publisher di Brickscape. Inviando un ordine di prenotazione a BrickScape dichiari (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarti a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore (le Condizioni del Servizio). Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di cancellazione del relativo Fornitore prima di effettuare la tua prenotazione. DEVI PRESENTARTI ALL'ORARIO INDICATO PER IL PRODOTTO DEL SERVIZIO DEL FORNITORE ACQUISTATO, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione.
- DATI PERSONALI: per qualsiasi informazione relativa al trattamento dei tuoi dati personali consulta la sezione Norme sulla Privacy.
Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti al Customer Care di BrickScape al seguente indirizzo email privacy@brickscape.it
2. Ambito di applicazione
2.1 I Prodotti sono offerti solo a (a) consumatori (ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005), e cioè qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; (b) maggiorenni (ai sensi delle leggi dei rispettivi Paesi).
BrickScape ha diritto di rifiutarsi di processare ordini di soggetti diversi dai consumatori e qualsiasi altro ordine che non sia conforme a questi Termini e Condizioni Generali.
2.2 BrickScape mette a disposizione :
(a) Information request per richiedere la sola disponibilità delle offerte inserite secondo le esigenze di acquisto dell’utente( data, ora, pax, richieste particolari),di seguito la Modalità A
(b) Richiesta di prenotazione indirizzata direttamente al fornitore secondo le esigenze di acquisto dell’utente,(data, ora, pax, richieste particolari), di seguito la Modalità B
(c) L’accesso alla piattaforma del Fornitore ( tramite redirect dal sito brickscape.it) per usufruire del Servizio del Fornitore
Regole comuni alle Modalità A, B
3. Informazioni e prezzi dei Prodotti
3.1 I dettagli e le informazioni relativi al Servizio del Fornitore e al Prodotto sono indicati nella sezione “Note legali - condizioni di pagamento - diritto di cancellazione” su brickscape.it. In questa sezione puoi vedere anche il prezzo del Prodotto comprensivo di IVA. Ti preghiamo di assicurarti che tutte le informazioni sul prezzo presenti sul Sito siano corrette prima di inviare la tua richiesta.
3.2 All’inoltro della tua richiesta di disponibilità non è richiesto alcun pagamento. salvo che non sia diversamente previsto dalle politiche di vendita del fornitore dell’offerta. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di pagamento del relativo Fornitore prima di effettuare la tua prenotazione. I dettagli e le informazioni relativi al Servizio del Fornitore e al Prodotto sono indicati nella sezione “Note legali - condizioni di pagamento - diritto di cancellazione”presente in fondo al calendario di ciascuna esperienza,se presente, o in fondo alla scheda prodotto.
3.3 Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, Il Fornitore può applicare l’IVA in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia
3.4 Inoltrando la tua richiesta dichiari di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” del Servizio del Fornitore e del Prodotto selezionati.
4. Esclusione di responsabilità
4.1 BrickScape non ha alcuna responsabilità per i Servizi dei Fornitori, che sono forniti esclusivamente dal relativo Fornitore. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, accetti di escludere la responsabilità di BrickScape per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui tu possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione delle Condizioni di Servizio da parte di un Fornitore di BrickScape e/o di un qualsivoglia evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale Fornitore.
4.2 Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica del Fornitore sulla cancellazione e per coloro che non usufruiscono dei prodotti acquistati ("no-show"), e qualsiasi condizione aggiuntiva che il Fornitore possa applicare alla tua prenotazione o durante la tua visita.
Devi presentarti al Servizio del Fornitore nel giorno e all’orario indicati nel tuo richiesta di prenotazione. Nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se desideri cancellare la tua prenotazione, ti informiamo che potrebbero venirti addebitati costi per la cancellazione conformemente alle politiche di cancellazione e per i "no-show" applicati dal Fornitore. Ti raccomandiamo di leggere attentamente la politiche di cancellazione e per i "no-show" applicate del Fornitore prima di inviare la tua prenotazione.
5. Procedure di prenotazione comuni alla modalità A e B
5.1 Per inviare una richiesta di uno o più Prodotti sul Sito, devi selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, indicando il tuo nome e cognome e la tua mail. Puoi inserire anche informazioni utili come data, ora, numero partecipanti, e/o richieste particolari). La richiesta è composta da una sezione “informazioni cliente” che ricapitola le tue informazioni personali e da una seconda sezione che ti consente di fornire i dettagli della tua richiesta (come numero partecipanti, data richiesta). La richiesta include anche le principali caratteristiche del Prodotto ordinato, il prezzo unitario (comprensivo di IVA) e un link alle Condizioni di Servizio.
Conformemente a quanto previsto dall’art. 7-ter del Decreto Legislativo n. 633/72, l’IVA viene applicata in fattura sia ai soggetti residenti ai fini fiscali in Italia sia ai consumatori che non siano fiscalmente residenti in Italia.
5.2 La richiesta è conservata nel nostro database per il tempo necessario a processare il tuo ordine e per il tempo previsto dalla legge. Puoi consultare il richiesta di prenotazione nella tua pagina personale del Sito o dell'App, sezione “Profilo”.
6. Pagamenti
6.1.All’inoltro della tua richiesta non è richiesto alcun pagamento sul sito BrickScape, salvo altre modalità previste dalle politiche di vendita del relativo fornitore. Ti raccomandiamo di leggere attentamente le politiche di pagamento del relativo Fornitore prima di effettuare la tua prenotazione.Le politiche di pagamento di ciascun fornitore sono indicate nella sezione “Note legali - condizioni di pagamento - diritto di cancellazione”
7. Disposizione applicabile alla Modalità A
BrickScape mette a disposizione un information request per il contatto diretto con il fornitore che eroga l'offerta. Compilando il form richiedi informazioni circa la disponibilità dell'offerta. BrickScape invia notifica della richiesta al fornitore diretto. Il fornitore Entro 24 ore risponde tramite mail all'utente riguardo la richiesta ricevuta. L'eventuale prenotazione e il successivo pagamento è processata dal fornitore sul proprio sito.
Una richiesta si considera inviata al fornitore diretto dal sito Brickscape quando BrickScape riceve elettronicamente la tua richiesta di disponibilità e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.
7.1 Conferma di BrickScape
Se la richiesta è stata correttamente processata (da BrickScape al fornitore diretto dell’offerta in oggetto), ricevi una mail (all’indirizzo fornito) che ti informa che la tua richiesta è stata notificata al fornitore
7.2 Conferma del fornitore
Entro 24 ore il fornitore ti invia conferma della prenotazione tramite mail. In caso di mancata disponibilità il fornitore del servizio potrà inviarti una mail con una opzione di data alternativa.
Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (le cui principali condizioni sono rese disponibili nell’email di conferma di cui sopra). In presenza di questa modalità, la richiesta di disponibilità compilata su BrickScape non è da intendersi in nessun caso una richiesta d’ordine o di prenotazione.
8. Disposizione applicabile alla Modalità B
Conferma del Fornitore
Con riferimento a determinati prodotti, come specificato nelle relative schede prodotto, Brickscape fornisce un servizio di prenotazione diretta del fornitore. Se si segue questa Modalità, la prenotazione / acquisto è fatto dall’utente e processata direttamente dal Fornitore. BrickScape non ha alcuna responsabilità per la mancata o ritardata gestione della procedura di prenotazione/acquisto da parte del Fornitore.
Il Servizio del Fornitore è soggetto alle Condizioni di Servizio predisposte dal Fornitore (disponibili in qualsiasi momento sul Sito del Fornitore e sul sito Brickscape alla voce Politiche di pagamento poste in fondo ad ogni scheda prodotto.). La richiesta compilata su BrickScape è da intendersi una richiesta d’ordine.
Disposizioni finali
9.Privacy
I tuoi dati personali sono trattati da BrickScape allo scopo di fornire i Prodotti. BrickScape comunica al Fornitore -identificato con il proprio logo aziendale in alto a destra nel voucher erogato dallo stesso al momento della prenotazione-i tuoi dati personali che siano strettamente necessari per prestare il Servizio del Fornitore ( nome e numero partecipanti, indirizzo email e qualsiasi informazione relativa a tali dati che possa essere utile all'eogazione del servizio richiesto). BrickScape e i Fornitori agiscono separatamente come titolare del trattamento dei dati personali forniti e con lo scopo di erogare i relativi Servizi. In qualsiasi momento puoi negare il tuo consenso a ricevere le newsletter e gli aggiornamenti di BrickScape relativi a prodotti potenzialmente di tuo interesse. Puoi acconsentire alla recezione di mail marketing e lo svolgimento di analisi di ricerche di mercato da parte del Fornitore e concedi a BrickScape e al Fornitore la facoltà di effettuare analisi di mercato sui tuoi dati personali.
10. Modifiche
I Termini e Condizioni Generali possono essere modificati in qualsiasi momento con l'entrata in vigore di nuove disposizioni o per altre ragioni. Ti consigliamo di consultare questa sezione del Sito e controllare se sono stati pubblicati contenuti più aggiornati.
11. Legge applicabile e foro competente
I presenti Termini e Condizioni Generali sono soggetti alla legge italiana e in particolare al Decreto Legislativo n. 206/2005 relativamente alle vendite a distanza e al Decreto Legislativo n. 70/2003 relativamente ad alcuni aspetti delle vendite elettroniche. Se hai la tua residenza in uno Stato della UE diverso dall'Italia, ai sensi dell'articolo 6(2) della Normativa No. 593/2008, godrai anche della protezione delle disposizioni obbligatorie dello Stato dove risiedi.
-Aggiornato al 1/06/2021
Informazioni
Hai bisogno di aiuto?
Invia una mail tramite il modulo online, sarai ricontatta al più presto.