Facile
Tutti
02/07/2020 - 31/12/2022
Qualche ora (2 ore )
Atri, TE, Abruzzo

Da €50

Descrizione

Salta sul tuo cavallo e fai un'escursione organizzata per una vacanza sportiva nel Cerrano.

Ammira le vette d'Abruzzo! Se vuoi fare una vacanza nella natura, goditi un’attività outdoor nei paesaggi che l’Abruzzo offre.

Durante la tua passeggiata a cavallo, sulla cornice delle colline del Cerrano, porgi lo sguardo alle alte montagne del Parco Nazionale della Majella, quelle del Gran Sasso e del Parco Regionale Sirente Velino

Ammira anche i vicini Calanchi di Atri, le colline sabbiose e i boschetti. Hai mai sentito parlare dei Calanchi di Atri? Sai cosa sono?

Sono maestose architetture naturali generate da una erosione dinamica delle acque sul terreno argilloso. I calanchi si possono osservare in molte zone collinari, ma solo nei dintorni di Atri caratterizzano così fortemente il paesaggio. Vieni a scoprirli in tutta la loro bellezza sopra al tuo destriero!

Lo sai che il cavallo è da millenni sugli altopiani e nei boschi nel cuore dell’Abruzzo? Un’attività come questa ti permette di scoprire la personalità del tuo cavallo, un'esperienza indimenticabileDopo la prima volta, vuoi subito tornare ancora in sella. Seppure sia una cosa ovvia, il cavallo ha un’anima, ha vizi e virtù proprio come noi essere umani!

Fai i primi passi con lui, ti accorgi immediatamente di quanto sia fiero, nobile, dolce e diligente questo animale. Innamorati di questo fantastico animale! :-)

Parti per un’escursione con gli addestratori esperti in un percorso di equitazione semplice adatto a tutti, anche a chi sale sul dorso del cavallo per la prima volta. Vieni a fare questa esperienza con la tua famiglia o condividila con il tuo partner durante la tua vacanza nella natura abruzzese

Le Terre del Cerrano sono un particolare territorio che può soddisfare veramente ogni gusto, poiché racchiudono in sé un po di mare, un pò di collina e un pò di montagna.

Vieni a conoscere le terre d’Abruzzo, le colline di sabbia, calanchi e magnifici colori da immortalare nelle tue foto ricordo!


  Dove si svolgerà

La passeggiata a cavallo si svolge nelle Terre del Cerrano: un paesaggio ricco e variegato che dal mare sale in collina, in una posizione panoramica privilegiata. In questi luoghi, lo sguardo si perde dalle vette del Gran Sasso fino al mare. La ricchezza paesaggistica delle Terre del Cerrano è nel suo particolare territorio: distese di sabbia che si alternano a rigogliose e feconde colline a suggestivi calanchi. 

Questo è il luogo ideale per una vacanza tra natura, arte e buona cucina.

Si presta inoltre a chi intende fare vacanze sportive di ogni tipo, in particolare ciclismo o turismo equestre, poiché la ciclo-ippovia del Cerrano offre molteplici occasioni di svago e piacevoli attività outdoor.


  Special features

Cogli questa opportunità per vedere il paesaggio da un’insolita prospettiva e vivere le emozioni a due metri da terra! 

Percorri pochi chilometri lungo un itinerario facile, fai un viaggio nella bellezza del cuore dell’abruzzo, a pochi km dal mare e dalle montagne innevate. 

Vivi l’avventura, emozioni e tanto divertimento con una passeggiata cavallo in un ambiente naturale di grande bellezza!


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti
  • Quando: primavera, estate, autunno
  • Luogo e ora di ritrovo: incontro con la guida presso Cavalcando l'Abruzzo Equiturismo , contrada Montagnola 64032, Atri (Te);
  • Durata: 2 ore
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate: italiano, inglese
  • Num min partecipanti: 1
  • Equipaggiamento richiesto: stivali o galosce da equitazione, kway portatile, abbigliamento informale e comodo, possibilmente a strati per adeguare il grado di copertura alle variazioni di temperatura e altitudine.
  • Quote: €50,00 a persona

  Cosa include

  • Escursione a cavallo (due ore) 
  • Guida turistica esperta 

Prenota subito

Prenota e ricevi conferma in massimo 24 ore.
Nessun importo è prelevato se l'attività non è disponibile.