Facile
Tutti
30/05/2019 - 31/12/2022
Qualche ora (2 ore )
Valtopina, PG, Umbria

Descrizione

Vivi un’autentica caccia al tartufo e scopri tutti i segreti di una attività millenaria in compagnia di un esperto tartufaio! 

Vieni a scoprire i sapori autentici dell’ Umbria e le sue tradizioni! Ogni tartufo presenta caratteristiche e proprietà organolettiche inconfondibili.

Una caccia al tartufo è l’occasione perfetta per scoprire tutti i suoi segreti!

In compagnia di un impareggiabile amico a quattro zampe, parti per un’escursione organizzata con un esperto tartufaio, un’attività outdoor come questa ti porta lungo itinerari insoliti. 

Indossa comodi scarponi e in compagnia di un esperto tartufaio, vai alla scoperta della campagna umbra e approfondisci con lui questa comune passione: assisti alla cavatura dei tuberi e comprendi le tecniche per saper individuare le tartufaie e come deve essere trattato questo prodotto una volta raccolto. 

Vuoi saperne di più? Il tartufaio è pronto a rispondere a tutte le tue curiosità, durante una pregiata e accurata degustazione a base di tartufo

In Umbria c’è sempre una specie diversa di tartufo pronta per essere raccolta! Ogni stagione è perfetta per regalarsi un week end enogastronomico indimenticabile!

L’esperienza continua! Soggiorna in un tipico agriturismo locale che abbiamo selezionato per te!


  Dove si svolgerà

La caccia al tartufo si svolge nell'area di Valtopina in Umbria,  luoghi ben noti agli esperti del settore. Al momento della prenotazione potrai approfondire con loro le tappe ed il percorso naturalistico.


  Special features

Concediti una vacanza o anche solo un week-end e scopri  tutto il magnifico mondo che riguarda il tartufo, quale migliore opportunità di una divertente caccia nella natura dell'Umbria! Goditi una vacanza diversa dal solito con questa speciale attività outdoor.


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: adatto a tutti, famiglie, coppie, piccoli gruppi 
  • Quando:da Maggio a Ottobre, per conoscere la disponibilità invia la richiesta
  • Luogo e ora di ritrovo: Valtopina  ore 9,00 - ore 11,00 - ore 14,00 - ore 16,00 | Estate ore 18,00
  • Durata: 2 ore e mezzo
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate:Italiano, inglese
  • Numero massimo di partecipanti: 8 per ogni attività di caccia al tartufo
  • Equipaggiamento richiesto:abbigliamento comodo per l’escursione
  • Scheda tecnica: - Le condizioni meteo devono essere verificate al momento della prenotazione con il fornitore per lo svolgimento della caccia. - A seconda della stagionalità è possibile cercare e raccogliere specie diverse di tartufi.
  • Quote: €175,00  (a persona)

  Cosa include

- 1 notte in hotel o agriturismo 4 stelle  colazione inclusa 

- Guida esperta accompagnata dai cani

 -Caccia al tartufo su un percorso naturalistico di 1 ora e mezzo 

- Pacchetto degustazione a base di tartufo