Facile
Tutti
23/06/2021 - 23/06/2023
1/2 Giornata (6 ore )
Sestri Levante, GE, Liguria

Descrizione

Vivi una suggestiva esperienza di cicloturismo nella natura ligure! Esplora il Golfo del Tigullio e il Parco dell’Aveto!

Per le tue prossime vacanze sportive organizzate in Liguria, prenota un’esperienza di cicloturismo per tutti di una giornata fra gli appennini liguri

Un itinerario inedito da percorrere in e-mtb che ti conduce dai paesaggi marini della Riviera Ligure di Levante alle vette appenniniche della Liguria.

Con una guida esperta e il supporto di un minivan per l’attrezzatura e le e-mtb, scopri l'entroterra di Sestri Levante a circa 1100 mt. di altitudine: panorami incantevoli di pascoli, foreste e piccoli laghi e un gustoso pranzo in un’antica malga!

Un itinerario su sentieri larghi e non troppo impegnativi adatti a tutta la famiglia da fare con una mountain bike elettrica, gli scorci del mare della Liguria, i boschi di faggio ti aspettano! 

Entra nell’altopiano dell’Alta Valle dell’Aveto, un paesaggio di vera montagna: qui le mucche brucano nei pascoli e gli uccelli rapaci come la Poiana, l'Aquila ed il Biancone volano alto e sfiorano le vette delle montagne liguri.
Durante la tua pedalata puoi incrociare uno dei pochi gruppi di cavalli selvaggi in Italia fino a raggiungere un’antica baita, tra montagne e mare, per un ottimo pranzo in malga, l’ideale dopo una bella “galoppata” in bici :)

Assapora una degustazione con i prodotti locali dell’entroterra ligure.

Nel pomeriggio prosegui in discesa verso il paese di Borzonasca, nel Parco dell’Aneto per non perdere una vista mozzafiato verso il mare, con le montagne alle spalle.

Alla fine della discesa ti aspetta il nostro van di supporto per portarti comodamente al punto di partenza.

Sei un amante delle escursioni organizzate e delle attività outdoor a contatto con la natura? Pensa a quanti ricordi avrai da portare a casa con te e la tua famiglia!


  Dove si svolgerà

Con questa esperienza di cicloturismo in Liguria  trascorri una giornata nell’entroterra del Golfo del Tigullio, vicino Sestri Levante, una gemma di natura incastonata tra il mare e i monti. 

Fra i monti nell’entroterra della Riviera di Levante, il Parco Regionale dell’Aveto, è uno dei luoghi piú frequentati con i suoi numerosi sentieri da percorrere d’estate e d’inverno.

I boschi circostanti sono popolati da numerosi animali selvatici, tra i quali caprioli, faine, volpi, scoiattoli e persino qualche lupo.


  Special features

Questa escursione in e-mtb è adatta a tutti e vi regala il meglio dell’Appennino genovese: i panorami mozzafiato sul mare, il profumo del bosco, i pascoli e i torrenti di montagna.

Per gli amanti delle vacanze natura e delle attività outdoor in montagna, questa è un’esperienza  che ti fa scoprire panorami montani d’incanto a poca distanza dalle coste di Sestri Levante, dai porti turistici e dalle acque cristalline del mare ligure.

Durante la tua attività di cicloturismo in Liguria, pedali su sentieri larghi e non troppi impegnativi che ti fanno apprezzare il panorama. 

Incontra alcune delle numerose specie animali che vivono in queste aree naturali ; mucche che brucano, cavalli allo stato brado, caprioli e rapaci!


  Dettagli dell'offerta

  • A chi si rivolge: A tutti, basta saper andare in bicicletta | il sentiero è comodo, largo e facile
  • Quando: Si prega di contattare il fornitore per verificare la disponibilità dell’esperienza
  • Luogo e ora di ritrovo: Piazza Nuova Stazione, 7 - 16039 (Sestri Levante), ore 09.30 oppure 16.00
  • Durata: 6 ore e mezzo
  • Difficoltà: Facile
  • Lingue parlate: Italiano e inglese
  • Num max partecipanti: 12
  • Equipaggiamento richiesto: Venire con vestiti e scarpe comode, portarsi il costume asciugamano e zaino piccolo
  • Attrezzatura fornita: E-Mtb, casco, guida
  • Quote: a partire da 189,00 €

  Cosa include

  • Guida escursionistica
  • Noleggio e-bike e casco
  • Van di supporto

  Galleria

Un giorno sugli Appennini liguri in e-bike sulle tracce dei cavalli selvaggi
Un giorno sugli Appennini liguri in e-bike sulle tracce dei cavalli selvaggi
Un giorno sugli Appennini liguri in e-bike sulle tracce dei cavalli selvaggi