Facile
Tutti
06/07/2020 - 31/12/2022
+ Giorni
Castel del Monte, AQ, Abruzzo

Da €360

Descrizione

Trascorri due giorni di escursioni in montagna, trekking e yoga. Una vacanza nella natura nel Parco Nazionale d'Abruzzo. La tua vacanza in montagna, nel cuore della nostra penisola, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga sarà incantevole.Dai borghi abruzzesi potrai ammirare uno dei più grandi parchi d'Italia con una grande biodiversità: una delle più floride d'Europa.Nel weekend scopri la bellezza di Visita a Castel Del Monte, Campo Imperatore, Calascio e Santo Stefano di Sessanio ma anche il relax nella natura! In questi borghi, tranquilli e incantati, puoi ritrovare nuove energie e dialogare con il tuo corpo.Con questa proposta rilassati facendo yoga e meditazione Zazen in luoghi storici di pregio e apprezza allo stesso tempo, i suggestivi panorami naturali.Ti sentirai nell’istante presente, in piena armonia con questo luogo, e con la flora e la fauna che lo anima. Sarà una vacanza nella natura che ti permetterà di recuperare preziose energie! Visita a Castel Del Monte, Campo Imperatore, Calascio e Santo Stefano di Sessanio Il ritrovo per tutti i partecipanti sarà al Rifugio del Pastore, nel paese di Castel Del Monte, in provincia dell’Aquila.Subito dopo il check in, ti recherai a Rocca Calascio per la visita e per la pratica yoga.Questo caratteristico borgo ha piccole casette ed un maestoso castello medievale.In questi incantevoli luoghi sono stati girati film come "Ladyhawke" e "Il nome della Rosa" che hanno reso famoso il Castello e il borgo di Rocca Calascio. Potrai visitare il Castello più alto d'Italia. Dalla sua altitudine potrai ammira panorami e sensazioni straordinarie e viaggia indietro nel tempo. La seconda visita è a Santo Stefano di Sessanio, un borgo adagiato sulla cima di una collina gode di una posizione che regala al visitatore panorami suggestivi e meravigliosi: le cime del Sirente e della Majella a sud e dal maestoso Altopiano di Campo Imperatore a nord. Santo Stefano di Sessanio appartiene ai "Borghi più belli d'Italia". Yoga e meditazione zazen in luoghi panoramici Scopriai la bellezza di fare yoga in luoghi incantevoli ammirando le montagne che si stagliano sul cielo azzurro e sterminati spazi davanti a te. Ammira la bellezza della natura e cattura l'energia vitale di questi luoghi per fare meditazione e yoga. E’ una sensazione unica. Immagina i boschi, i raggi del sole che filtrano nella fitta vegetazione, lo scricchiolio di qualche foglia secca sotto i tuoi piedi e il tintinnio dell’acqua che pian piano gocciola dalle foglie di qualche ramo. Assapora la gioia di poter fare yoga con altre persone che hanno la tua stessa passione e hanno profonda ammirazione per la natura selvaggia. Parti subito all’avventura per il tuo weekend nel Parco Nazionale del Gran Sasso, tra benessere e avventura nelle montagne abruzzesi! Torna a casa carico di energia!


  Dove si svolgerà

Sarai ospite per qualche giorno sulle montagne abruzzesi.Visitare i borghi storici nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un viaggio nella biodiversità, nella cultura di madre terra e nella storia.In questo paradiso naturale farete sempre tappa a Castel Del Monte, un piccolo borgo situato a 1345 metri di altitudine.Visiterai anche Rocca Calascio, il borgo più alto del centro Italia e il bellissimo borgo di Santo Stefano di Sessanio, dove si trova il santuario Madonna delle Grazie.


  Special features

La proposta ti invita ad abbandonare il ritmo frenetico della città per goderti un weekend o una vacanza in montagna, con la possibilità di fare piacevoli visite ed escursioni nei borghi d’alta quota più belli dell’Abruzzo.Sarai accompagnato in un percorso di riflessione e meditazione sulla natura selvaggia di queste montagne e sulla natura dell’essere umano.Potrai fare yoga in compagnia e fare riflessioni profonde, a suon di musica e letture, insieme al gruppo di partecipanti.


  Dettagli dell'offerta

A chi si rivolge: tutti, praticanti di yoga, famiglie, coppie, singoli, piccoli gruppi. Quando: per prenotare inviare la richiesta Luogo e ora di ritrovo: alle ore 12 presso Castel Del Monte presso il Rifugio Del Pastore. Durata: 3 giorni Difficoltà: facile Lingue parlate: italiano| Inglese Num min partecipanti: 4 persone Equipaggiamento richiesto: Scarpe comode, Tappetino per fare yoga, Cuscino da meditazione Scheda tecnica/Programma Giorno 1 ore 12 meeting point presso il Rifugio del Pastore a Castel Del Monte, in provincia dell’Aquila.Check in e sistemazione negli alloggi, ore 16 lezione di yoga e breve camminata sulla collina per ammirare il borgo nel suo contesto paesaggistico.Potrai scorgere il Gran sasso, l’altopiano di Campo Imperatore e le montagne del sirente e della Majella.Farai con il gruppo, una breve attività yoga in questo splendido punto panoramico. ore 19.30 Cena da Rita ore 21.30 Lettura di alcune pagine del libro: "Alce Nero Parla" per entrare in profonda sintonia, col mondo naturale, come facevano gli indiani d’America. Giorno 2 ore 7.30 Colazione. ore 9.00 Appuntamento presso il Rifugio della Rocca a Rocca Calascio. Posto a 1.460 metri di altitudine, Rocca Calascio è il borgo più alto dell'Italia Centrale. ore 9.15 Lezione di yoga. ore 10.15 Visita della Rocca, a cui segue meditazione sul prato erboso antistante Santa Maria della Pietà. Pranzo al sacco offerto dal Rifugio della Rocca. Primo pomeriggio: Trekking facile (non guidato) da Rocca Calascio sino al magnifico Borgo di Santo Stefano di Sessanio. Visita di Santo Stefano di Sessanio. Ritorno a Rocca Calascio e relax. ore 19.30 Cena a Santo Stefano di Sessanio, nell'elegante struttura ricettiva del Cantinone ore 21.30 lettura di alcune pagine dell'antico libro sacro tibetano: "La preziosa Ghirlanda dell'insegnamento degli uccelli". Giorno 3 ore 05.30 sveglia per ammirare l'alba a Campo Imperatore. Una breve camminata per ammirare il paesaggio della catena meridionale del Gran Sasso e meditazione. ore 08.00 Colazione. ore 9.15 Lezione di Yoga all'aperto della durata di un'ora circa. Spazio di riflessione per domande, chiarimenti, interventi. Nel caso di maltempo l'incontro si terrà nella Palestra Comunale. ore 12.30 Pranzo con specialità di Rita. Ritorno a casa. Quota: 360 euro a persona


  Cosa include

-Hotel in camera doppia -Pasti come da programma -Corso di yoga -Meditazione Zazen -Accompagnatore Cosa non include -Trasporti -Bevande -Spese personali e attività extra -Assicurazione di viaggio


  Galleria

Trekking e yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Trekking e yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Trekking e yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso
Trekking e yoga nel Parco Nazionale del Gran Sasso