Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme! Nuovi Giorni è infatti un intrigante blog di storie fotografiche di moda, viaggi e cucina, portato avanti con pazienza e determinazione da Alice e Giacomo, diventati blogger friends di Brickscape.

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme! – Una buona occasione per conoscerli meglio, con qualche domanda…

Quale è stato il primo viaggio che avete fatto insieme?

La prima meta è stata la maestosa Vienna. Poco distante dal nostro Friuli Venezia Giulia e comoda da raggiungere in treno, è stata la culla della nostra avventura assieme. Non ci siamo fatti mancare disguidi come l’hotel in overbooking o il tempo altalenante, ma la capitale austriaca resta una delle città più affascinanti ad oggi.

Nel cuore delle Highlands, in Scozia….

Cosa non può mancare nella valigia di Alice? E in quella di Giacomo?

Entrambi non possiamo viaggiare senza la nostra attrezzatura fotografica. Alice ha sempre con sé “il diario di bordo” nel quale prende nota di qualsiasi particolare utile. Giacomo è costretto a portarsi dietro snack di ogni tipo per accontentare la fame, non sua, ma quella di Alice!

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

In Montenegro, fra sole e mare….

Cosa vi ha spinto a diventare Blogger Friends di Brickscape?

L’Italia è ricca di piccole realtà che difficilmente riescono a fare rete. Per questo motivo, invece, ci è piaciuta subito l’idea di BrickScape che riunisce e promuove tutte queste realtà locali all’interno di un’unica piattaforma. Facciamo il tifo per voi!

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

Quale è l’attività o esperienza di Brickscape che più vi incuriosisce e vorreste sperimentare?

Tutte? 🙂 Ce ne sono davvero tantissime che ci incuriosiscono, però il Tour in Molise con Jeep 4×4 ci ha accesi d’entusiasmo! Se volessimo, invece, essere più romantici, il weekend full immersion a cavallo nella terra dei Sette laghi, farebbe al caso nostro. Oppure, volendoci viziare (cosa che non ci dispiace assolutamente), opteremo per le esperienze in barca.

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

Nuovi Giorni in Montenegro….

Cosa significa per voi turismo esperienziale?

Il turismo esperienziale è ciò che permette al territorio di esprimersi e di farsi conoscere in modo attivo da diversi punti di vista, potendo così accontentare le differenti esigenze e gusti del turista.

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

Cascate della Val d’Arzino

Tra i vari viaggi fatti, la vostra foto del cuore.

La nostra foto del cuore potrebbe essere quella ambientata alla cattedrale di St. Andrews. Non c’è un motivo affettivo, semplicemente piace ad entrambi tantissimo come foto e racconto di un luogo.

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme!

Ad Edimburgo, in Scozia

Alice e Giacomo, nuovi giorni per viaggiare insieme! è un articolo di Brickscape!