Andiamo alla scoperta d’Italia! Ma, non l’Italia che tutti conoscono. Una Italia diversa e sconosciuta. Quella che a volte sfugge dai nostri itinerari. I soliti tour culturali e visite guidate pongono l’attenzione sui monumenti più importanti ma che possono essere a volte monotoni. Vogliamo farti conoscere le bellezze delle città d’arte che hanno ispirato tanti film. 

L’Italia è piena di città misteriose, luoghi dal passato oscuro. Ancora oggi accadono fatti inspiegabili e affascinanti nelle nostre città. Quali sono le città più misteriose d’Italia? Che lo siano per ragioni reali o per credenze popolari poco importa! Il fatto incredibile è che in Italia, in qualunque parte, dal nord al sud, in Sicilia o Sardegna esistono cittadine ricche di storie incredibili. Anche note città conosciute come  Se sei convinto di sapere quasi tutto, con le curiosità da vedere a Firenze, Roma e Venezia, potrai ricrederti!

Palermo, Milano, Firenze, Venezia o Roma sono città conosciute in tutto il mondo. Ma, spesso, gli italiani danno per scontato la loro bellezza, per gli aspetti più noti o i monumenti più conosciuti.

Siete pronti per scoprirle in un modo completamente diverso?

Brickscape ha voluto scegliere per te le 5 curiosità da vedere a Firenze, Roma e Venezia e in altre bellissime città! Vogliamo fare uscire la tua parte più curiosa e misteriosa

 

I luoghi nascosti di Firenze che pochi conoscono

La prima è la città d’arte per eccellenza! Firenze è piena di fatti, misteri, tradizioni e aneddoti. Se sei in vacanza in Toscana non puoi perdere questa città d’arte. Con un solo Tour di Firenze, hai un mondo intero da scoprire! Infatti, basta non fermarsi alle apparenze, davanti ai soliti monumenti o alle solite piazze! Se ci pensiamo bene,  i monumenti più importanti attirano la tua attenzione e tutto il resto passa inosservato. La prima volta che visiti Firenze, affidati pure ai tour culturali e alle visite guidate organizzate, ma, prova anche semplicemente a guardarti intorno. Cosa puoi scoprire di ancora più sorprendente in un tour di Firenze

 

David di Michelangelo Buonarroti

David di Michelangelo Buonarroti a Firenze

 

Scopri la loro intima personalità, oltre che il loro aspetto geniale. Michelangelo Buonarroti è una delle persone più conosciute al mondo per aver creato Il David o aver progettato la Cappella Sistina. Ma, pensi di conoscere veramente la vita di questo artista? Conosci la vita e le abitudini di Dante Alighieri? Le  informazioni che riguardano questi geni del passato sono stati raccolti e svelati nelle 5 tappe tra le curiosità da vedere a Firenze più insolite . Durante il tuo Tour di Firenze prova a guardare oltre le facciate dei noti palazzi o monumenti!

 

Spalanca la tua mente viaggiando nella Città Eterna

A Roma basta alzare la testa, scendere sottoterra o girare l’angolo di una strada. Ogni passo in questa città diventa un momento magico. Basta poco per imbattersi in qualcosa di straordinario. Ma, sei sicuro di conoscerla davvero? A fianco alle attrazioni conosciute e ammirate in tutto il mondo, ci sono luoghi che ti rapisco l’immaginazione e la fantasia. Palazzi dalle sembianze mostruose e dettagli ricchi di affascinanti storie. Lasciati ispirare di questo articolo: 7 Curiosità originali da vedere a Roma! Sei pronto per andarci anche solo con la tua mente? Prendi appunti e ricordati di andare a scoprire queste curiosità!

 

Un dettaglio tra luci e ombre del Pantheon a Roma

Un dettaglio tra luci e ombre del Pantheon a Roma

I misteri dietro la città più romantica del mondo

La città di Venezia non è ricca solo di opere d’arte, di palazzi maestosi o canali! Ma anche di antiche fiabe, leggende e storie del passato. Luoghi che si possono conoscere solo grazie ai racconti e alle storie degli abitanti! Con questo articolo vogliamo farti sentire nei panni di un vero investigatore, vogliamo ispirarti e guidarti in una Venezia insolita e segreta. La prossima volta che andrai a Venezia, la guarderai con altri occhi, te lo assicuriamo! 

 

Venezia, insolita e segreta

Venezia, insolita e segreta

 

La Palermo che si nasconde nel sottosuolo

Edifici storici, mercati, bellissime spiagge e la sua magnifica gastronomia. Le bellezze della città di Palermo, sono note in tutto il mondo. Ma, dobbiamo sapere che esiste molto altro sotto i nostri piedi che normalmente non vediamo. Cosa potrebbe nascondere il sottosuolo di Palermo? 

Scopri I Qanat. Sono gallerie sotterranee, fate attraverso una tecnica arabo-persiana che serviva per portare l’acqua del sottosuolo. Palermo è piena di gallerie sotterranee accessibili da visitare con una persona esperta in materia! Pensa che a Palermo puoi vedere anche le catacombe dei monaci Cappuccini. Se ti piace il brivido avventurati senza guida lungo un percorso in 300 mq.  

 

L’altro volto della città di Milano

Lontano dalle folle o dagli stereotipi, c’è un’altra Milano. Una città insolita che forse poca gente conosce. Quella che preserva gioie nascoste. Recati al Binario 21 della stazione centrale. Il Padiglione reale della stazione è poco conosciuto e custodisce una sala assegnata al re d’Italia! Fu costruito durante il fascismo per permettere ai reali di attendere il treno in un luogo riservato e sicuro. È composto da mosaici, marmi e mobili pregiati. All’interno dei bagni ci sono ricche decorazioni  uno specchio. Questo specchio non è come gli altri perché ha una doppia funzione! Dietro c’era un passaggio segreto per fuggire in caso di necessità. 

 

Facciata esterna della Stazione centrale di Milano

Facciata esterna della Stazione centrale di Milano

 

Viaggia con gli articoli di Brickscape e ammetti anche tu, insieme a noi, che non si finirà mai di conoscere le nostre meravigliose città italiane! Con questi focus in giro per l’Italia  hai la possibilità di esplorare ogni luogo in un modo completamente diverso! Perché alla fine viaggiare è questo! Scoprire luoghi nuovi, interessarsi alla storia e vivere le emozioni come se fosse l’ultimo giorno che vengono vissute.