Vi raccontiamo il Tour nel Chianti in Cinquecento con Brickscape, una preziosa esperienza autentica in Toscana, dal carattere profondamente italiano! Abbiamo collaborato nel progetto volto a promuovere le esperienze tra le meravigliose vigne della Toscana. Abbiamo accompagnato gli ospiti del Progetto CCTRAVELLERS 2017 selezionando un Tour nel Chianti: una delle esperienze più belle e accattivanti proposte del nostro motore di ricerca!

Nel Chianti in Cinquecento Esperienze in Viaggio con Brickscape ovvero un bellissimo Tour del cosiddetto Chiantishire a bordo di una (cinquecento) 500 d’epoca! La proposta fatta alla blogger Anna Scrigni e al regista Cosimo Alemà è stata accolta subito con entusiasmo. La loro voglia di mettersi in gioco ha permesso a tutti di rivivere l’emozione della guida della 500 nell’incantevole paesaggio toscano con un gruppo nutrito di partecipanti. E – nello splendido sole della campagna toscana – Anna ha indossato la fantastica T-Shirt di Brickscape, realizzata dal nostro partner Teeser.

 

Tour nel Chianti in Cinquecento con Anna Scrigni

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

 

I viaggi in 500 sono una grande avventura dal sapore un po’ goliardico, il viaggio di una vita. Appena metti il piede dentro a una cinquecento, ti rendi conto di quanto sia stato primordiale un viaggio a quei tempi…

La 500 è un elogio al viaggiare lento, con i suoi 90 km orari di massima, con una tenuta di strada incerta, ma in grado di regale grandissime emozioni! Era un’impresa la sistemazione delle valigie, seduti nei suoi spazi minimal.. nessun confort… ma pronti alla partenza e via…. felici e con l’adrenalina in corpo!

 

Un paesaggio magnifico del Chianti visto dalla cinquecento decappottabile!

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

 

I racconti dei nostri cari amici, parenti e viaggiatori ci rammentano quanto fosse importante l’itinerario rispetto alla meta… ricordi di imprese che prevedevano la traversata dell’Italia a bordo del mezzo più popolare ed amato dagli italiani.

Immagina come di passare un intero giorno come se foste i protagonisti di un vecchio film di stampo italiano: guidando una FIAT500 attraverso le colline del Chianti mentre ammirate tutte le bellezze che la Toscana offre. Noi siamo pronti a rendere questo desiderio realtà, facendovi passare una giornata indimenticabile. Vivi il sogno!

 

Il mitico design delle FIAT500 decappottabili

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

 

Adesso pensiamo al viaggio con i lussi e gli extraconfort come CD, navigatore satellitare, radio, aria condizionata, ammortizzatori, finestrini automatici, specchietti retrovisori enormi e altro ancora!

Niente di tutto questo, un puro e semplice mezzo di trasporto ma che rappresentava la macchina di tutti e per tutti! Al nostro caro mezzo era stato affidato un vezzeggiativo come a tutte le cose a noi più care: il Cinquino!!!

Scegli anche tu di viaggiare per le campagne della Toscana a bordo di una delle icone del lifestyle italiano!

Sei pronto a metterti al volante per il tour nel Chianti in Cinquecento?

Il cruscotto della Cinquecento: il fascino dell’essenziale…

 

Ecco l’itinerario del Tour in Chianti, che abbiamo fatto insieme a Cosimo e Anna:

  • Partenza: ore 10,30 / 11, Monteriggioni – loc. Badesse (base operativa da cui partono i tour in Vespa e in 500)
  • Visita del centro di Castellina in Chianti
  • Fermata per la degustazione all’Azienda Agricola Poggio Amorelli – loc. Castellina in Chianti, con visita alla cantina, degustazione di vino e light lunch.
  • Visita di Volpaia
  • Visita di Radda in Chianti
  • Ritorno ore 16,30  a Monteriggioni – loc. Badesse

 

Sosta per il pranzo con la degustazioni di vini Chianti...

ph. Anna Scrigni www.annascrigni.com

 

Il Tour può subire delle modifiche a seconda delle condizioni di traffico, del numero di partecipanti e delle tempistiche. Imprevisti, piccoli colpi di scena durante il percorso hanno reso ancor più divertente il nostro itinerario! E’ stato meraviglioso fare la loro conoscenza e accompagnarli in questa divertente attività!

 

Esperienze in Viaggio con Brickscape nel Chianti!

Anna Scrigni con la T Shirt di CCTravellers e Brickscape!

 

E’ un itinerario da consigliare a tutti gli amanti e nostalgici degli anni ‘50 e ’60 e a tutti i visitatori che si vogliono immergere nel lifestyle italiano di un tempo!

Salva

Salva

Salva

Salva