Prima volta su un fuoristrada? Non preoccuparti, qui trovi tutti i consigli utili per affrontare questa nuova avventura! 

Il tour in Jeep o escursione in quad è un’occasione unica per farti provare il brivido dell’avventura, immergerti nei paesaggi naturali e gustarti prodotti tipici locali….insomma un’esperienza adrenalinica al 100%!!

Continua a leggere i nostri 6 consigli utili per il tour in Jeep o escursione in quad  per partire all’avventura!!

Perchè scegliere un fuoristrada.

L’Italia è un territorio ricco di paesaggi diversi, la jeep o il quad sono due mezzi adatti a muoversi su qualsiasi terreno (sterrato, ghiaioso, erboso, sabbioso, fangoso, roccioso, …) e per questo potrai raggiungere paesaggi naturali inaspettati e insoliti!  Un’esperienza indimenticabile! Vuoi evadere dal caos cittadino? Provare una nuova avventura e rianimare il tuo spirito libero? Questo è il tour che fa al caso tuo! 

Tour in Jeep

 

Le caratteristiche del fuoristrada o dell’escursione in quad

Puoi goderti il tour come passeggero oppure tuffarti in questa avventura guidando proprio tu il fuoristrada o il quad!! Questo tour è adatto a tutti, l’esperienza di guidare in prima persona il mezzo è dedicata solamente ai maggiorenni. Il requisito principale in questo caso è essere in possesso della Patente B. Il veicolo ha capienza dalle 2 alle 4 persone, a seconda della tipologia. Nel caso specifico dell’escursione con quad il tour viene svolto in gruppo e potrai seguire l’itinerario suggerito dalla guida che ti accompagna con il suo mezzo. Essere accompagnati in un tour in quad può essere davvero utile perché può fornire un supporto tecnico in caso di necessità.

Escursione in quad

Cosa mettere nello zaino.

Parti all’avventura, immergiti nei bellissimi paesaggi del nostro Paese e lasciati travolgere dal brivido di questo fuoristrada. Il protagonista sei proprio tu! 

Immaginati di fare un tragitto su strade sterrate in mezzo alla campagna per alcune ore. Su queste strade è impossibile trovare servizi per uno spuntino, per questo non puoi partire con lo zaino vuoto!!
Innanzitutto, non possono mancare gli occhiali da sole, se il sole è forte, i paesaggi saranno ancora più belli, ma i tuoi occhi non devono soffrire!
Il tuo cappellino deve avere sempre un posto nel tuo zaino, goditi il tuo tour in tutta comodità e senza avere troppo caldo!
Non dimenticarti di scattare qualche foto con la tua macchina fotografica per immortalare i bei momenti trascorsi e riviverteli al tuo ritorno a casa.
L’ultimo elemento essenziale per le gite fuori porta è l’acqua!! Ricordati di portare nel tuo zainetto una bottiglietta d’acqua per rinfrescarti durante il tour in attesa della tappa degustazione.

Immagina una divertente avventura tra le campagne siciliane alla scoperta del Tempio greco di Segesta e delle sue meravigliose campagne incontaminate!! Lasciati accompagnare da assaggi di deliziosi prodotti locali e frutta di stagione, per trasformare la tua esperienza in un fantastico tour enogastronomico.

Come vestirsi.

L’abbigliamento è sempre un aspetto che mette in crisi, soprattutto per le donne. Trovare quello adatto per ogni occasione non è così semplice, ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!!

L’abbigliamento varia molto a seconda del periodo in cui ci troviamo. Un requisito importante per questo tipo di tour è la comodità. Essere comodi è la base per godersi al meglio l’escursione, e soprattutto essendo una vera e propria avventura bisogna essere molto pratici. Evita i vestitini, la natura potrebbe riservarti diverse sorprese! Che sia autunno, primavera o estate, l’eleganza non fa per questo tour. Vestiti in modo semplice e sportivo e sarai pronto per questa incredibile avventura! 

Qual è il fuoristrada adatto a te? Jeep o Quad?

Sei indeciso tra tour in Jeep o escursione in quad? Tranquillo, possiamo darti dei consigli per indirizzarti nella tua scelta! 

Il tour in Jeep è adatto a tutti, in particolare alle famiglie con bambini. I bimbi, con un’età di almeno 3 anni, non aspettano altro che provare emozioni nuove, e questa avventura è un’occasione unica per divertirsi in famiglia, a contatto con la natura e su un incredibile fuoristrada!! Gli itinerari sono già programmati e ti permettono di vedere i panorami più spettacolari scelti da una guida esperta. Sarai sollevato da tutte le preoccupazioni con i viaggi organizzati in fuoristrada, pur vivendo le sorprese che possono regalarti.

Il tour in quad è consigliato soprattutto a coppie tra i 20 e i 40 anni. Un’esperienza unica da condividere insieme alla tua dolce metà, ai tuoi amici, ai tuoi familiari tra i panorami mozzafiato del nostro Bel Paese.
Organizza un weekend enogastronomico di tre giorni nel magico paesaggio di San Francesco d’Assisi con la tua dolce metà. Goditi panorami a perdita d’occhio sulla campagna in quad, attività ad alta adrenalina e una ricca degustazione locale. Non rinunciare al relax!! Ti aspetta un weekend in un tipico agriturismo dove soggiornare, rilassarsi e assaporare i gustosissimi piatti della cucina tipica umbra con i migliori vini locali.

Questi sono i nostri consigli, ma sarai tu a scegliere quale fuoristrada è più adatto alla tua vacanza.

Le 6 cose da sapere per un tour in fuoristrada, ti permettono di scoprire le meravigliose regioni italiane con mille paesaggi differenti. Immergiti in questi territori, scopri i segreti della natura e goditi anche un bel tour enogastronomico della cucina locale! 

Insomma cosa aspetti? Adrenalina, natura, prodotti locali, tutto da condividere in compagnia. Non perderti quest’occasione unica! Ti aspettiamo!

Motori … che passione!

Non ti abbiamo convinto ma la tua passione sono comunque i motori?
Vuoi vivere un’avventura più “tranquilla” ma sempre con il vento tra i capelli? Dai un’occhiata al Vespa tour nel Chianti, per ammirare in un modo alternativo le bellezze di questo territorio, lungo le strade panoramiche e tranquille delle colline toscane. Prova anche il Vespa tour da Montepulciano a Pienza! Il tutto accompagnato ovviamente da una super degustazione dei prodotti tipici toscani.

Preferisci un tour al “chiuso”? Immergiti nel Chianti in un tour in auto FIAT500. Vivi l’emozione della guida della 500 nell’incantevole paesaggio toscano. Un’esperienza unica per elogiare anche il viaggio lento!