Brickscape & Sharewood, Turismo e Sharing Economy corrono assieme. Sharewood debutta al Bit2017 e prende avvio della collaborazione con Brickscape, il primo motore di ricerca italiano di esperienze in viaggio.

Brickscape & Sharewood, Turismo e Sharing Economy corrono assieme. Sport e turismo esperienziale, sharing economy ed esperienze in viaggio sono infatti gli ingredienti più intriganti del mondo del turismo attuale.

E’ in quest’ottica che Brickscape e Sharewood – dopo essersi inseguite dentro e fuori dal web per alcuni mesi – hanno deciso di correre assieme, collaborare ad iniziative di co-marketing e trasformare, secondo le parole della stessa Sharewood: «i turisti in viaggiatori che praticano sport outdoor in ogni luogo ed a qualunque condizione».

Cos’è Sharewood? Si tratta di una startup di sharing economy che, in pochi colpi di click, mette in contatto chi desidera noleggiare attrezzatura sportiva con chi affitta il proprio materiale sportivo, riducendo i costi agli utenti, stimolandone la fantasia e facendo nascere la voglia di sperimentare attività mai provate prima.

Attraverso una semplice procedura, la piattaforma di Sharewood permette ai viaggiatori di ritirare la loro attrezzatura sportiva sul luogo della loro vacanza senza doversela portare dietro. I tre settori sportivi in cui Sharewood opera, al momento, sono Bike, Water e Snow e la qualità dell’attrezzatura reperibile è eccellente ed aggiornatissima.

Perché Sharewood piace a Brickscape? Molto semplice. Si tratta di una startup, esattamente come lo siamo noi, è tutta italiana ed è composta da gente dinamica e fantasiosa, capace di portare nel mondo del travel e dello sport delle vere novità.

La possibilità di noleggiare attrezzature sportive è un completamento delle possibilità che Brickscape offre ai suoi utenti, interessati – tramite il nostro motore di ricerca – alle esperienze in viaggio. Una gran parte degli utenti ‘esperienziali’ è infatti interessata ad attività di carattere sportivo e alla possibilità di poter noleggiare, in modo sicuro e facile, attrezzature sportive da ritirare sul posto è una tentazione irrinunciabile, oltre che un servizio di grande comodità.

Presente in molti paesi d’Europa (Finlandia, Portogallo e Belgio), oltre che in Italia, Sharewood ha la straordinaria caratteristica di avere una affezionata community che conta oltre 10.000 utenti, persone legate da viaggi, sport ed esperienze, che interagiscono fra loro regalando allo sport e al turismo una luce di diversa, dove realmente sharing is caring.

Condividere attrezzature sportive o vivere esperienze, viaggiare e imparare, misurarsi con nuove attività o dare libero corso alle proprie passioni è uno dei pilastri della filosofia di Brickscape.

L’occasione della collaborazione di co-marketing fra Brickscape e Sharewood – che si definirà dal punto di vista tecnico nelle prossime settimane (le news arriveranno presto anche qui sul blog!) – è quella del debutto della startup ‘sportiva’ alla BIT2017 di Milano nell’ambito dell’area dedicata all’Associazione Italiana Startup Turismo.

Sharewood, infatti, è stata selezionata grazie alla sua offerta sorprendentemente innovativa. Dal 2 al 4 aprile il team di Sharewood sarà a Milano al #Bit2017 negli spazi del Mico, il centro congressi di FieraMilanoCity, un’occasione per conoscerli e per scoprire da vicino cosa fanno!