Vacanza esperienziale con gli amici per Capodanno! Scopri tante attività e rendi indimenticabile la fine del 2021!

Il Capodanno è da sempre una festività da trascorrere circondato dal calore dei propri cari, che siano la famiglia o gli amici più stretti! Addobbare la casa a festa, cucinare tutti insieme per gustare il cenone, brindare insieme allo scoccare della mezzanotte e festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo. Tutto rigorosamente in buona compagnia!

Ma le feste di fine anno non sono solo questo, ti danno anche la possibilità di staccare dalla monotonia e dalla vita di tutti i giorni! A maggior ragione se hai avuto un anno stressante e pieno di doveri da assolvere, chi dice che durante le settimane di festa non ci si possa godere una bella vacanza di Capodanno con qualche attività divertente?! Il modo perfetto per aggiungere qualche ricordo speciale all’anno che sta per terminare!

Riunisci la tua compagnia di amici e partite tutti insieme per una bella vacanza di Capodanno in montagna, un weekend di gusto, qualche attività sulla neve e tanto altro ancora! Continua a leggere e scopri quali sono le 5 migliori idee per una vacanza di fine anno all’insegna del divertimento!

 

Una spettacolare notte in igloo

Se hai scelto di concederti una piccola fuga romantica insieme alla tua dolce metà durante queste feste, ecco come stupirla! Forse non lo sapevi, ma per goderti una notte in un autentico igloo in mezzo alla natura, non devi per forza arrivare fino in Groenlandia. Puoi dormire sotto le stelle anche in Italia! 

Perfetto per le coppie di innamorati che amano le attività originali e suggestive! Prepara la tua valigia e porta con te tante aspettative che sicuramente verranno soddisfatte. Trasforma il tuo weekend romantico in un’esperienza impossibile da dimenticare, tra cieli stellati, natura incontaminata e tante divertenti attività outdoor che aspettano solo voi! Con un clima mite, infatti, è possibile godersi escursioni a piedi o in bicicletta, emozionanti passeggiate a cavallo o adrenalinici tour in quad! 

Completa questo splendido quadro con un tour enogastronomico tra i sapori locali! Una degustazione di vino biologico accompagnata da deliziosi prodotti tipici del posto: una coccola gustosa e più che meritata!

Sorprendi chi ami con un regalo originale ed unico nel suo genere! Immagina la sua gioia nello scoprire che sta per concedersi un momento magico in un vero e proprio igloo!

Un genuino weekend in agriturismo

Sei alla ricerca di un momento di relax che ti permetta di staccare dalla frenetica vita di tutti i giorni? Stupisci la tua compagnia e portali in campagna per una breve vacanza di Capodanno!

La vacanza inizia con il calice in mano! Il vino è passione e voglia di stare insieme, perciò una degustazione in compagnia degli amici è d’obbligo! Una celebre azienda locale vi aspetta per accompagnarvi in un viaggio sensoriale all’insegna del buon vino e della loro tradizione vitivinicola. Scopri tutte le fasi della vinificazione e lascia che il proprietario ti mostri tutti i segreti e le sfumature dei suoi prodotti, accompagnati da prelibatezze gastronomiche con denominazioni DOC e DOP. Un assaggio imperdibile!

Lascia la noia a casa! Gli agriturismi italiani hanno sempre la proposta giusta per te a portata di mano! I veri amanti della cucina possono cimentarsi nella preparazione di qualche piatto tipico seguendo i saggi consigli delle cuoche del posto. Gli amanti dello sport possono dedicarsi alla scoperta della natura circostante e scoprire le bellezze ambientali facendo trekking in compagnia, una suggestiva passeggiata a cavallo o un divertente giro in mountain bike. Per chi invece preferisce godersi un po’ di relax, può concedersi un momento benessere in una spa!

Le campagne italiane sono sempre costellate di incantevoli borghi arroccati, pittoreschi paesini da esplorare, chiesette austere, conventi solitari e storici mulini. Immagina un grazioso borgo medievale incastonato tra le montagne dell’Appennino e la bellissima vegetazione del centro Italia che lo incornicia. Non ti viene voglia di una passeggiata tra le sue viuzze nascoste? 

Concediti un pomeriggio per dedicarti ad una delle attività tradizionali che si praticano da secoli all’interno del borgo: dal ricamo alla coltivazione delle erbe spontanee, dalla decorazione sulla ceramica fino alla preparazione della pasta fresca fatta in casa! 

Vivere per qualche giorno di vacanza in questo luogo di pace e serenità, permette di riscoprire antiche tradizioni e genuinità. A capodanno goditi del tempo in compagnia dei tuoi amici e approfittane per ritrovare i tuoi ritmi e la tua serenità nella tranquillità della natura. Concediti un weekend di pura vacanza e circondato da panorami mozzafiato e dal silenzio tipico della campagna. Tutto accompagnato da una sincera accoglienza familiare!

Una divertente ciaspolata sulla neve

“Inverno” vuole dire solo una cosa: neve! E quale modo per godersela a pieno se non con una divertente ciaspolata per i più bei boschi italiani?! Tra le tante attività da fare in inverno, mettersi un paio di ciaspole ai piedi è sicuramente una delle più appassionanti!

Una ciaspolata nei paesaggi invernali è un modo perfetto per godersi, a passo lento, il Capodanno nella bellezza della natura innevata. Immagina camminare su candidi sentieri tra faggeti coperti di neve, completamente avvolti dal silenzio della montagna. 

Un’attività perfetta per una giornata nella natura con gli amici di sempre! Non lasciarti spaventare dal freddo o dalla fatica e mettiti alla prova con alcuni dei migliori trekking invernali mai organizzati in Italia. Lascia che i tuoi amici rimangano senza fiato di fronte ad uno spettacolo naturale di rara bellezza! Lasciati avvolgere dai rumori della natura e paesaggi mozzafiato, mentre ascolti affascinanti racconti e leggende narrate dalla tua guida esperta! 

Un’escursione organizzata diversa dal solito? Ecco per te la perfetta attività outdoor da condividere con gli amici, per una giornata sulla neve!

Un’emozionante passeggiata a cavallo

Passeggiata a cavallo

Appassionati di equitazione o amanti degli animali che vogliono avvicinarsi a questo mondo? Scegli l’esperienza più adatta alle capacità di tutti e preparati per una fantastica passeggiata a cavallo! Che sia un ponte per il capodanno, un intero weekend o solo una giornata di cavalcata, non te ne pentirai! Le sconfinate campagne italiane sono rinomate per essere delle location perfette per l’equitazione, dai promontori del nord, alle vallate del centro, fino alle pianure del sud!

Per le compagnie di cavallerizzi più esperti, una bella vacanza sul dorso di un cavallo è la scelta ideale! Scopri la montagna con un’escursione organizzata ricca di divertenti attività outdoor nella natura!

Borghi antichi, sentieri scoscesi, sapori della cucina tradizionale e il profumo della natura, luoghi di sosta speciali, dove interrompere la propria passeggiata a cavallo per entrare nella storia. Sali sul cavallo e scopri le perle naturalistiche che l’Italia ha da offrire, da quelle più conosciute a quelle meno famose ma comunque spettacolari! Combina le escursioni come preferisci e goditi il meglio della montagna!

Non ti senti abbastanza esperto per un’intera vacanza di equitazione o non vuoi mettere in difficoltà qualche amico? Inizia con una giornata a cavallo! Goditi una passeggiata in una lussureggiante pianura alla ricerca di magici scorci.

Scopri una dopo l’altra tutte le tappe del tuo viaggio di un giorno: riserve naturali, sconfinati pascoli, incantevoli laghi, piccoli paesini e molte altre bellezze italiane. Per rendere davvero unica questa esperienza, come farsi mancare un delizioso pic-nic con prodotti tipici a km 0 e del buon vino locale da gustare in compagnia dei tuoi amici e del tuo fidato destriero! 

Fra tante escursioni organizzate a cavallo, scegli un’attività outdoor un po’ impegnativa ma sicuramente gratificante, che ti porta a scoprire al galoppo i paesaggi dell’entroterra italiano tra laghi, crinali di montagna e molto altro!

Un gustoso tour enogastronomico

Per quei gruppi di amici amanti della buona tavola, un weekend di Capodanno all’insegna dei sapori della tradizione è la scelta perfetta! Immagina quanto potreste scoprire della nostra meravigliosa Italia solo concedendovi un tour a tema cibo. Se sei alla ricerca di un weekend enogastronomico davvero speciale da proporre ai tuoi amici, ti aspetta una vasta selezione di fine settimana tematici dedicati a singoli prodotti e alle loro ricette per imparare a cucinarli. 

Dimentica la solita cooking class! Impara i segreti della cucina tradizionale italiana in tappe diverse e in stagioni diverse, perché il concetto di stagionalità è fondamentale! In base ai mesi dell’anno in cui decidi di partire, scegli tra i diversi prodotti da conoscere ed imparare a cucinare. Ogni mese una specialità diversa da scoprire, accompagnato dalla conoscenza della gente del posto, per carpire i segreti più nascosti e vivere al meglio il tuo weekend di gusto!

Prepara il tuo palato al sapore dei famosi piatti della tradizione italiana, dal nord al sud! Scegli il modo migliore per degustare i suoi prodotti, il tuo food tour può svolgersi ovunque tu voglia! Immagina di assaggiare i celebri limoni di Sorrento in un grazioso giardino storico, degustare i migliori vini toscani in una cantina del Chianti e molto altro ancora! 

Dai inizio al tuo weekend enogastronomico in compagnia con un tour della città che hai scelto! Una passeggiata per viuzze e graziosi vicoletti, circondato dalla bellezza delle architetture storiche, è l’ideale per stimolare l’appetito! Divertiti a scattare foto degli scorci più inaspettati e dei momenti da ricordare!  

Lasciati trasportare da aromi inebrianti e da sapori coinvolgenti, il tutto reso ancora più emozionante dalla compagnia dei tuoi amici più stretti! Scegli un delizioso pacchetto degustazione tra storia e gusto nella splendida cornice della penisola italiana!

 

Lascia perdere le solite feste passate in casa e sostituisci la noia con tante emozioni nuove! Utilizza il tempo che hai a disposizione durante le feste per una vacanza  di capodanno tra le bellezze d’Italia!