Vi aspetta la grande responsabilità di organizzare un addio al nubilato di una vostra amica? Le 4 idee originali di Brickscape.

Dopo un lungo periodo di stop, finalmente tornano i matrimoni e con loro la voglia di far festa con parenti, amici e con la dolce metà! Voi, amiche della sposa, siete delle preziose ed essenziali collaboratrici e avete il compito di esaudire i desideri delle future spose e di organizzare l’ultima folle notte di libertà! 

Ci si potrebbe facilmente trovare di fronte a delle difficoltà… 
Se non sapete da dove iniziare con i preparativi, vi trovate nel blog giusto! 

Ecco 4 idee originali per organizzare un addio al nubilato coi fiocchi...ma non dimenticatevi l’obiettivo principale: la sposa deve essere la protagonista!

Festa di addio al nubilato

Addio al nubilato a contatto con la natura 

Siete amanti della natura? Organizzate il vostro addio al nubilato proprio a suo stretto contatto! 

Se vi piace l’idea del “vento tra i capelli”, una passeggiata a cavallo fa al caso vostro!

Questa sorpresa di addio al nubilato in sella ad un nobile destriero è un’esperienza oggetto di forti emozioni… che lasciano tutti a bocca aperta! E poi, guardate il lato positivo: la sposa, grazie a questa avventura, è pronta a recuperare la sua dolce metà in caso di fuga.

Se l’idea di fare una passeggiata a cavallo non vi entusiasma particolarmente, una valida alternativa è quella di montare su una motocicletta

Questa è un’esperienza unica, che vi permette di stare a contatto con la natura, il tour in vespa vi consente di osservare i paesaggi che vi circondano. 

Infine, se vi piace l’idea di stare a contatto con la natura e siete dei grandi sportivi, il tour in bici  è la soluzione adatta a voi!

Pedalate, godetevi il paesaggio mozzafiato che vi circonda e lasciatevi trasportare dai rumori della natura. Mettetevi alla prova… l’ultimo che arriva paga da bere! 

Cooking experience “addio al nubilato”

Tu e le tue amiche siete amanti della cucina e del buon vino? I festeggiamenti pre-nuziali sono l’occasione ideale per cimentarvi nella preparazione di ottimi gustosi piatti e nella degustazione di vini. D’altronde si sa, il cibo e il vino sono parti fondamentali della cultura italiana.
Se questi abbinamenti fanno al caso vostro, scegliete delle idee originali di addio al nubilato e prendete in considerazione un corso di cucina italiana.
Passate un interessante giornata alle prese con mattarelli e taglieri e provate a diventare le regine indiscusse della pasta fatta in casa, oppure della pasta sfoglia, o ancora, imparate a cucinare le vere piadine romagnole!
Potreste scoprire numerose e interessanti ricette della nostra tradizione che si tramandano di generazione in generazione!

Mettete le mani in pasta  e imparate a cucinare come uno chef esperto e soprattutto… preparatevi ad assaggiare le vostre creazioni!

In alternativa potreste dedicare il vostro tempo al tema della cultura del vino , seguendo tutte le fasi della produzione, dalla sua raccolta ai diversi processi di vinificazione, fino alla ricca degustazione. Il tutto seguito da sommelier esperti!

Niente paura, le occasioni non mancano.. ogni regione d’Italia può fare al caso vostro!

Tra farina, uova e calici colmi, potrete divertirvi tutte insieme e farvi tante risate, rendendo così unica la vostra cooking experience di addio al nubilato!

 

Pic nic in vigna con le amiche per l'addio al nubilato!

Pic nic in vigna con le amiche per l’addio al nubilato!

Laboratori per un addio al nubilato creativo

Se vi è balenata nella mente l’idea di voler provare a cimentarvi in qualcosa di diverso dal solito, provate dei laboratori per un addio al nubilato creativo! L’occasione è decisamente perfetta e sarà un ricordo unico e indimenticabile.
Vi servono idee? Esistono diverse attività che potreste sperimentare.
Dedicate a queste esperienze una vacanza, un weekend  o una giornata intera e provate a produrre un formaggio tutto vostro, partecipate ad un laboratorio per scoprire l’arte del mosaico e create un’opera con le vostre stesse mani. Create un’essenza e oli essenziali adatti al vostro tipo di pelle, create dei cosmetici unici nel loro genere e tanto altro!

Godetevi un’esperienza incredibile e non abbiate paura di provare a buttarvi in qualcosa di nuovo! Con questi laboratori avrete la soluzione per organizzare un addio al nubilato originale e sorprendente!

Mettetevi alla prova e stupisci te stessa e le tue amiche del cuore!

 

Addio al nubilato con laboratori creativi

Addio al nubilato con laboratori creativi.

Relax per un addio al nubilato tranquillo 

I festeggiamenti per l’addio al nubilato non devono essere per forza all’insegna della sfrenata pazzia, potete divertirvi anche con semplici, ma meravigliose, attività!

Pensate di regalarvi più giorni di svago? Godetevi un weekend mozzafiato in agriturismo una location perfetta per stare a contatto con la natura!
Oltre alla sposa, i principali protagonisti diventano la natura e il cibo!

Non preoccupatevi per le attività, vi daremo noi tutti i consigli utili per il vostro super weekend di addio al nubilato tranquillo

Prima di tutto dovete capire quale esperienza volete intraprendere, solo natura ? tour culturale? o esperienze sia naturali che culturali???

Se scegliete di immergervi 3 giorni nella natura non perdetevi trekking nel verde, esplorazione delle aree protette, tour in bici , gite in barca  ed escursioni in quad. Tutte idee originali di addio al nubilato, a contatto con il paesaggio naturale , utili per scaricare l’ansia prematrimoniale, soprattutto per la sposa!!

Svagatevi per il vostro addio al nubilato nelle Langhe a bordo di un’auto d’epoca  alla riscoperta di castelli o partecipate a più classici city tour.  Per rilassare il vostro corpo, la vostra mente e la vostra anima partecipate ai corsi di meditazione, yoga del risveglio, musica e bagno di gong.

Rilassatevi anche con un’atmosfera di musica classica nelle terre di Rossini, tra musica, cultura e natura.

Trascorrete un addio al nubilato diverso nel Lago di Garda con un vero e proprio weekend enogastronomico  per fare visita ai vignaioli per imparare a vendemmiare proprio con i vostri piedi!!

Oltre alle attività, il cibo non può mancare nel vostro weekend in agriturismo.

Rilassatevi anche gustando prodotti della tradizione locale e degustazioni di grappe, rum, tisane e piccola pasticceria immersi nella natura.

Relax, natura, cultura, attività divertenti, piatti tipici sono le componenti del vostro pacchetto di addio al nubilato mozzafiato!

Et voilà le 4 idee originali per organizzare un addio al nubilato coi fiocchi!
Dopo la lettura di questo articolo avete le carte in regola per riuscire a sorprendere e divertire tutto il vostro gruppo di amiche.

Infine, non dimenticate di fotografare i vostri momenti di divertimento e spensieratezza… la vita da nubile è giunta al termine. Ora tutte all’altare!!!